Halo

Halo: tanti auguri Master Chief

Il celebre protagonista della saga di sparatutto ha spento le candeline il 7 marzo

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In un periodo di compleanni e anniversari non potevamo esimerci dal celebrare quello di uno dei personaggi iconici del mondo dei videogiochi, che ha caratterizzato soprattutto il mondo Xbox reinventando a inizio anni duemila il concetto di sparatutto: stiamo ovviamente parlando di Master Chief.

Con un messaggio sul profilo ufficiale di Halo si fanno gli auguri ad uno dei grandi protagonisti di questo millennio nell’ambito videoludico, che vide i natali nel 2001 proprio con la prima Xbox e quella provocazione di voler rendere estremamente popolare un genere come quello degli fps fino a quel momento appannaggio soprattutto dei giocatori Pc, che per caratteristiche proprie della piattaforma meglio si sposava con questa specifica tipologia di giochi.

La scommessa, assolutamente stravinta, di Microsoft fu quella di trasportare il feeling e la giocabilità che si provavano utilizzando mouse e tastiera con quella se vogliamo più semplicistica del joypad.

Il successo della saga di Halo negli anni ha testimoniato come non solo quel tipo di approccio fosse possibile ma anche come tanti appassionati, tra cui il sottoscritto, tesero a preferirlo rispetto alle periferiche solitamente usate su Pc.

In attesa del grande ritorno di Halo

I primi tre capitoli della saga sono memorabili e hanno riscritto la storia non solo del genere, ma certamente di tutto il settore. Con il passaggio da Bungie, i creatori originari, a 343 Industries il brand Halo è andato un po’ in sofferenza, offrendo sì capitoli di assoluto valore ma di impatto certamente inferiore rispetto agli esordi.

Halo Infinite, RUMOR: profilo LinkedIn suggerisce cancellazione di versione Xbox One

Con Halo: Infinite in lavorazione per Xbox Series X/S l’obiettivo è quello di invertire la rotta, anche se tutti i problemi e le polemiche scaturite dopo la deludente presentazione della scorsa estate hanno un po’ sedato gli entusiasmi della vigilia.

Noi appassionati, tuttavia, confidiamo che il risultato finale del nuovo capitolo di Halo non ci deluderà, come alla fine è più o meno sempre stato.

Nel frattempo, ti facciamo i nostri migliori auguri di accompagnarci per tanti altri anni ancora, Master Chief!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Qual è stato il capitolo di Halo preferito? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro