Halo Infinite

Halo Infinite: tutto pronto per il giorno della verità

Cosa dobbiamo aspettarci dall'ultima fatica di 343 Industries?

Mancano pochissimi giorni e finalmente vedremo in azione Halo Infinite, l’atteso nuovo capitolo della saga di Master Chief, sviluppato dallo studio di 343 Industries. Sappiamo quanto a volte le parole possano essere fuorvianti, trascinare i pensieri ed elevarli quasi ad infinito, ma nonostante tutto questa volta non ci sentiamo come degli illusi sognatori.

Le promesse fatte dallo studio first party di Microsoft sono state forti e ancora risuonano indelebili nella mente, rendendo l’attesa più dura di quello che potevamo aspettarci. Nientemeno esistono dei dubbi, riguardanti soprattutto la grandezza di Halo Infinite e quella idea di lanciarlo sia per old gen che per next gen.

Halo Infinite, integrazione di Discord in arrivo su PC

Scelta audace, senza dubbio, ma non priva di rischi. La possibilità di unire sotto un unica bandiera, tutti gli amanti del brand colpisce, sarà la scelta giusta? Il “fallimento” di Cyberpunk 2077, considerato ormai monito e sentenza per i fautori della nuova generazione, non è da considerarsi come mero punto di arrivo di infelici decisioni, anzi ha fornito un cambio di rotta autentico per le software house sparse nel mondo.

Halo Infinite: pronto a vederlo durante l’E3 2021?

Una delle poche sicurezze che abbiamo riguarda il protagonismo del progetto durante la conferenza, tenuta a stretto contatto tra Xbox e Bethesda. Il 13 giugno sarà il giorno del giudizio, non quello definitivo, ma a tutti gli effetti quello più importante. Si sono spese ormai tante parole su Halo Infinite, sulla sua voglia di riportare in auge un brand che molti anni fa stregò l’industria, lasciando un segno indelebile.

Halo Infinite Forerunner

Parliamoci chiaramente, il progetto andrebbe inteso come un connubio tra novità e vecchie conoscenze, da una parte per far scoprire a chi se lo fosse perso cosa significa, provare l’esperienza pad alla mano, dall’altra un ritorno tanto atteso, legato in qualche modo ad esperienze passate. Il debutto di Halo Infinite al day one su Xbox Game Pass, stimolerà anche i più scettici a provare con mano, quello che in questi anni 343 Industries si è ripromessa di creare, una nuova epopea, un nuovo e intrigante inizio.

Inoltre la decisione di rilasciare il comparto multiplayer del titolo alla stregua dei free to play, non fa che confermare il nostro pensiero.

Halo Ininite: multiplayer o campagna?

Questo punto di vista sembra rimanere ancora oscuro, con delle schiariture per quanto riguarda la parte PVP, toccata soltanto da alcuni scatti. Diversi aggiornamenti forniti dalla software house hanno parlato della campagna, tra nuove features ed esplorazione. Dopo quel primo e “indimenticabile” reveal all’E3 2019, lo studios ha cambiato completamente rotta, ritoccando in gran parte il comparto tecnico, tra illuminazione, profondità di campo e texture.

Le prove rilasciate su Halowaypoint, lasciano delle buone sensazioni, regalando un comparto tecnico di tutto rispetto. Anche se, opinione strettamente personale, l’unione tra il nuovo motore grafico e la decisione di farlo girare in maniera ottimale anche su Xbox One, lasceranno tracce sulla resa generale del titolo.

halo infinite

Nel corso dello show le possibilità di vedere il comparto multiplayer di Halo Infinite sono alte, vista la sua assenza in tutti questi mesi. Da qualche settimana si vocifera di un lancio imminente di una beta aperta, plausibile anche se non confermato.

Halo Infinite: pensieri finali

Di una cosa sono certo, sentire quelle memorabili note porterà inesorabilmente ad uno scorrere di vivide immagini, di quello che sarà e di quello che è stato. Avremo finalmente la prova, almeno in parte, del lavoro svolto in questi anni da 343 Industries. Possiamo solo sperare, che il brand possa tornare a far sognare milioni di player.

Parte così il countdown, che si esaurirà alle 19 del 13 giugno, sei pronto? Halo Infinite sarà disponibile nell’autunno 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte

Attendi con ansia l'appuntamento del 13 giugno? Facci sapere la tua nei commenti qui sotto!

Marco Rizzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI