Halo Infinite Multiplayer

Halo Infinite: la stagione 1 durerà più del previsto!

La data della nuova stagione è maggio 2022!

Halo Infinite è il famoso titolo FPS sviluppato da 343 Industries che sta catturando migliaia di player grazie a una modalità multiplayer sviluppata a regola d’arte. Come forse saprai questa modalità free-to-play è stata rilasciata con ben tre settimane d’anticipo rispetto alle previsioni e sta registrando numeri altissimi!

Oggi siamo qui per parlarti della prima stagione del multiplayer, che a quanto pare ci accompagnerà più a lungo del previsto. Se sei interessato a conoscere i dettagli e le motivazioni della scelta di 343 Industries, resta con noi!

Halo Infinite, RUMOR: profilo LinkedIn suggerisce cancellazione di versione Xbox One

Halo Infinite: la seconda stagione non arriverà prima di maggio 2022!

La modalità multiplayer di Halo Infinite sta davvero facendo il botto, con 270 mila utenti connessi contemporaneamente solo su Steam, senza contare coloro che giocano da console.

La stagione 1 denominata Heroes of Reach sta avendo successo, e sebbene l’idea iniziale dell’azienda fosse quella di rinnovare le stagioni ogni tre mesi, a quanto pare questa ci terrà compagnia più a lungo del previsto.

La seconda stagione infatti è prefissata per maggio 2022, con ben tre mesi di posticipo rispetto alla tabella di marcia. Le motivazioni di questa scelta sono state presto spiegate da Joseph Staten di Microsoft, che attraverso un lungo post sul blog ufficiale di Halo, ha deciso di fornire qualche dettaglio in più ai fan, in modo da non lasciarli in preda alla confusione derivata dalle scarse informazioni:

“Giocando vi sarete accorti che la fine della stagione 1 è segnata per maggio 2022 invece che per febbraio. La decisione di estendere la durata di questa stagione è stata presa per assicurarci di raggiungere gli standard qualitativi che ci siamo prefissati, senza però dover ricorrere a carichi di lavoro troppo pesanti e tenendo sempre sott’occhio il benessere dei nostri sviluppatori.”

Halo Infinite

Inoltre Staten ha anche proseguito preannunciando i progetti di questi mesi, con eventi e premi:

“Naturalmente in questi mesi proporremo sempre eventi a tempo e premi per tutti i partecipanti, e l’evento di debutto è previsto per il 23 Novembre. Il nome sarà Fracture: Tenrai, e vi darà la possibilità di conquistare splendidi oggetti estetici e armature da samurai”

Staten ha anche ricordato che Halo Infinite arriverà con la campagna singleplayer completa l’8 dicembre, e che a gennaio arriveranno anche la campagna co-op e la modalità denominata Forgia.

È più che evidente che il lavoro è molto, e gli oltre 800 sviluppatori di 343 Industries dovranno darsi da fare. Insomma, il prolungamento della stagione è stata una scelta ponderata e più che comprensibile. Dopotutto anche noi siamo sempre alla ricerca di contenuti di qualità, ma soprattutto sviluppati in modo sostenibile per tutti.

Halo Infinite

Per ora non possiamo far altro che goderci Halo Infinite e aspettare con trepida curiosità tutto ciò che il futuro ci riserva. Noi ti terremo aggiornato su tutti gli imminenti sviluppi e come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Pensi anche tu che si tratti della scelta giusta? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI