Halo-Infinite-Multiplayer

Halo Infinite, debutto da sogno su Steam: è già record

La beta multiplayer, lanciata a sorpresa ieri, raccoglie quasi 300.000 giocatori contemporaneamente

Il lancio a sorpresa della beta multiplayer di Halo Infinite ha prodotto i primi sperati risultati per Microsoft. A neanche 24 ore dal debutto, il gioco ha raggiunto su Steam un picco di 272.344 giocatori contemporanei, mettendosi davanti a prodotti del calibro di New World, APEX Legends, Team Fortress 2, Forza Horizon 5 e altri ancora. Gli unici a fare meglio sono i mostri sacri DoTA 2 e Counter-Strike Global Offensive. Xbox Game Studios, però, può già festeggiare un altro record.

Halo Infinite, il lancio migliore di sempre per un gioco Xbox Game Studios su Steam

Il dato infatti è sufficiente per essere il gioco di miglior successo nella storia di Xbox Game Studios su Steam: Forza Horizon 5 aveva raggiunto infatti un “picco” di 81.000 giocatori contemporanei, mentre il multiplayer di Halo Infinite ha più che raddoppiato quella cifra. Va detto che si tratta di una componente free-to-play, che non richiede dunque l’acquisto, ma che offre una misura importante sull’attesa e la curiosità della community verso il gioco, in un’epoca dominata da franchise molto popolari.

Halo Infinite Jega

Va aggiunto anche che mancano le statistiche relative alle piattaforme Xbox, sia su PC che su console, che potrebbero regalarci dei numeri molto più alti. Microsoft potrebbe diffonderli in giornata, quindi restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

La campagna di Halo Infinite sarà disponibile dall’8 dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, inclusa al D1 su Xbox Game Pass.

Fonte

Hai provato anche tu il gioco? Cosa ne pensi? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI