La cover ufficiale di Halo 3

Halo 3, un design audio realizzato a “colpi di martello”

Ecco uno degli stani e indimenticabili retroscena dietro alla creazione della bellissima colonna sonora presente in Halo 3

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con un Halo Infinite pronto ad arrivare sul mercato videoludico entro la fine dell’anno, in concomitanza con il lancio ufficiale della nuova Xbox Series X, la cara Microsoft ha deciso di avviare una piacevole e lenta “operazione nostalgia” per rendere meno tediosa l’attesa della community. Come prima “freccia diretta al cuore dei fan di Halo” questa volta si è deciso di optare per il processo che ha portato alla creazione del comparto audio predisposto alla base di Halo 3, uscito per Xbox 360 PC nell’ormai lontano 26 settembre 2007, successivamente ripèroposto per l’attuale generazione videoludica lo scorso 11 novembre 2014.

Halo 3: al mio via rullo di…Martelli!

La nostra storia comincia proprio dal noto compositore di colonne sonore per videogames Martin O’Donnell, il quale ha avuto l’onore di prendere parte alla creazione di brand famosi del calibro di Halo Destiny. Il noto designer audio ha deciso così di pubblicare un bellissimo “dietro le quinte” sui lavori che, tanto tempo fa, sono stati alla base del terzo capitolo della saga sviluppata da Bundie Games.

In questo particolare video, che trovi allegato al seguente articolo, è possibile vedere come la maggior parte dei suoni presenti all’interno di Halo 3 siano stati realizzati massacrando in svariati modi diverse Xbox 360. Colpi di pistola, apertura di casse, suoni di pallottole sono tutti stati ottenuti sottoponendo diverse console microsoft alle torture più imprevedibili, come colpi di martello di ascia, passando altresì per una motosega.

Artwork di Halo 3

Nel video è possibile vedere anche come il team di sviluppo è riuscito a registrare l’audio di Foley o quello relativo al veicolo Mongoose, dove è stata realizzata una macchina appositamente per l’occasione. Si vedono anche tutte le celebrità che hanno “prestato la loro voce” agli alieni presenti in gioco, infatti, possiamo riconoscere nel video Ron Perlman, Nathan Fillion, Katee Sackhoff, John DiMaggio, Nolan North, Jen Taylor e altri.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ogni titolo ha la sua storia, tu cosa pensi di questa relativa ad Halo 3? Scrivilo nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro