Half Life: Delta, ecco la nuova mod davvero ambiziosa!

In sviluppo da dodici anni!

Half Life potrebbe essere un titolo conosciuto per tutti i giocatori che già verso la fine degli anni ’90 si destreggiavano all’interno del mondo videoludico. Il gioco sviluppato da Valve Software si propone come u n FPS innovativo, in grado di catturare con una trama in-game che all’epoca si era rivelata rivoluzionaria!

Ancora adesso Half Life è accessibile attraverso la piattaforma Steam, ma oggi non siamo qui per parlarti del titolo originale, bensì di una mod davvero interessante che finalmente vede la luce dopo anni di sviluppo! Se sei interessato resta con noi e non te ne pentirai di certo!

Half Life

Half Life: Delta, dopo dodici anni arriva la mod di XF-Alien!

Half life ha catturato fin dalla sua uscita nel 1998 migliaia di giocatori, attirando anche l’attenzione di alcuni modder che si sono cimentati nel tentativo di arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco che il titolo è in grado di offrire.

Primo tra tutti abbiamo proprio Yuri, meglio conosciuto come XF-Alien! Il modder in questione si era già dedicato ad Half Life pubblicando nel 2015 la Artic Incident mod, un’esperienza singleplayer ambientata nel mondo artico che è riuscita a far innamorare tanti fan del titolo, come puoi vedere dalle recensioni che ti lasciamo qui.

Ebbene, adesso XF-Alien è tornato alla carica con un’altra mod ancora più ricca e completa della precedente! Si tratta di una campagna singleplayer della durata di all’incirca 3/4 ore.

Nel caso ti stessi chiedendo cosa offre, è presto detto: vestirai i panni di un ingegnere di nome Nick Farell, operaio della base Delta. Ma le cose non andranno lisce come ti aspetti, e al centro di ricerca Black Mesa una montagna di mostri alieni farà la propria comparsa!

Questa campagna di cui ti abbiamo brevemente accennato la trama, comprenderà ben 31 mappe da esplorare in 4 capitoli di gioco. Aggiungerà inoltre anche nuove armi, nuovi nemici da affrontare e godrà anche di un’OST nuova e personalizzata.

Half Life

Si tratta di un progetto davvero imponente che ha impiegato ben 12 anni di duro lavoro, e che Yuri stesso ha portato a termine con tanto orgoglio:

“Delta è il mio più grande e vecchio progetto. Sono davvero felice di averne finalmente completato lo sviluppo!”, dichiara Yuri.

Per il momento la mod è stata rilasciata su ModDB ed è disponibile solamente sottotitolata in inglese. Tuttavia la versione Steam avrà anche il doppiaggio!

Noi siamo molto entusiasti di poter mettere nuovamente mano a Half Life godendoci a pieno una mod ricca di contenuti e avventure, e nel caso anche tu sia interessato ti lasciamo qui il trailer della pre-release!

Infine come sempre, ti rinnoviamo il nostro impegno nel tenerti aggiornato su tutte le novità del mondo videoludico e ti aspettiamo al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI