Hades

Hades è il gioco con il voto più alto su console next-gen

Un nuovo record per il titolo di Supergiant Games sul portale di Metacritic

Pubblicità

Divertente, bellissimo e spettacolare, Hades è un must play anche su home console!

Hades

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Non si ferma più il successo di Hades, un titolo che continua a macinare record senza soluzione di continuità dal giorno della sua uscita. A solo una settimana dal suo arrivo su console next-gen, il roguelike di Supergiant ne ha collezionato un altro, arrivando ad essere il gioco più votato su Metacritic, sia su PlayStation 5 che Xbox Serie X|S.

Come avremo modo di vedere, un punteggio così alto non venne raggiunto neanche all’uscita su Nintendo Switch e PC dello scorso anno. Inoltre, vedere un titolo indie al di sopra di titoli ben più blasonati (parlando sia di risorse economiche usate, che di brand) è veramente qualcosa di eccezionale.

Hades guida Calore

Hades sorpassa tutti

Su PlayStation 5, Hades raggiunge l’incredibile punteggio di 93, diventando il terzo gioco a superare la soglia dei 90 punti. Al di sotto di questi tre titoli troviamo Final Fantasy VII Remake Intergrade, che così esce dal podio. Vediamo subito la top 10:

  1. Hades – 93
  2. Demon’s Souls – 92
  3. Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 – 90
  4. Final Fantasy VII Remake Intergrade – 89
  5. Disco Elysium: The Final Cut – 89
  6. Devil May Cry V: Special Edition – 89
  7. It Takes Two – 88
  8. Ratchet & Clank: Rift Apart – 88
  9. Ghost of Tsushima: Director’s Cut – 88
  10. The Nioh Collection – 88

Da tenere presente c’è un altro dato interessante. Hades non ha ricevuto ancora alcuna recensione su piattaforma PlayStation 4. Quindi il punteggio è dato dai soli recensori che hanno giocato la versione next-gen.

Perciò, se il voto dovesse rimanere tale anche sulla versione old-gen, Hades si ritroverebbe in cima alla lista con The Last of Us Part II e altri titoli con 93 di punteggio. E vedendo il voto che abbiamo dato noi con la nostra recensione su PlayStation 4, ci sono pochi dubbi che possa accadere. In questi anni, solo 33 titoli PlayStation 4 sono riusciti a superare il tetto dei 90 punti.

Hades

Su Xbox Serie X, Hades raggiunge il punteggio di 94, il più alto tra tutte le piattaforme. In questo caso solo un altro gioco è arrivato almeno a 90 punti, Microsoft Flight Simulator. Anche qui mancano ancora le recensioni Xbox One, ma se fosse, il titolo di Supergiant Games sarebbe il quarto titolo più votato della console old-gen di Microsoft.

Vediamo l’intera top 10:

  1. Hades – 94
  2. Microsoft Flight Simulator – 90
  3. It Takes Two – 89
  4. Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 – 89
  5. Tetris Effect Connected – 88
  6. F1 2021 – 88
  7. Hitman 3 – 87
  8. Death’s Door – 87
  9. The Forgotten City – 86
  10. Judgment – 85

Naturalmente la lista potrà sempre cambiare nel corso del tempo, ma per ora il roguelike di Supergiant Games regna incontrastato. E se sei curioso di sapere come nasce un capolavoro come Hades, leggi il nostro articolo dedicato cliccando qui.

Hades

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai avuto modo di provare le versioni next-gen? Se sì, quali sono state le tue impressioni? Raccontacelo con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro