Gwent: il gioco di carte di The Witcher sul tuo iPhone

Gwent: il popolare gioco di carte proveniente dal mondo di The Witcher sarà disponibile a breve su tutti i dispositivi mobili IOS

Gwent: disponibile su IOS
0

Divenuto famoso anche nel nostro mondo grazie al terzo capitolo della saga di The Witcher, uscito sulle maggiori console a partire dal 2015, Gwent: il gioco di carte collezionabili proveniente dall’opera videoludica creata da CD Project RED, si appresta ad affacciarsi anche al panorama dei giochi per smartphone.

Dopo il grande successo riscontrato su PlayStation 4, Xbox One e PC in questi anni, gli sviluppatori hanno deciso di investire su una nuova piattaforma, portando dunque Gwent: The Witcher Card Game su tutti i dispositivi IOS. Questa scelta servirà ad ampliare il pubblico, creando così una nuova community di giocatori. Inoltre il team di sviluppo vocifera che questa nuova versione sarà molto più ricca rispetto alla sua controparte casalinga. Prima di proseguire con i dettagli, diamo un’occhiata al trailer che presenta al mondo la nuova versione di Gwent.

Gwent: The Witcher Card Game sarà disponibile su tutti i dispositivi IOS, tra cui iPhone, iPod e iPad a partire dal 29 ottobre 2019. Essendo un gioco di carte troverà la sua massima vocazione su smartphone, in quanto su di esso potrà esprimere il suo potenziale così come Heartstone: suo diretto concorrente. Molta gente al giorno d’oggi ha una piccola raccolta di giochi su proprio cellulare, la stessa che tira fuori durante i momenti morti della giornata. Credo proprio che Gwent sarà una valida opzione d’intrattenimento, soprattutto quando sarai lontano da casa.

Come accennato in precedenza, quest’app manterrà le stesse meccaniche di gioco conosciute finora. Ovviamente saranno riadattate alle funzioni touch, così come le prestazioni grafiche. Inoltre se hai già intrapreso la tua carriera come giocatore di Gwent su PC, potrai mantenere i tuoi progressi trasferendo i dati di gioco su IOS direttamente con un porting. Non si può dire la stessa cosa per PlayStation 4 e Xbox One: non potendo in nessun modo traferire i tuoi salvataggi, in questo caso sarai costretto a ricominciare dall’inizio.

Dopo questa potenziale cattiva notizia, eccotene una davvero molto interessante. Stando a quanto annunciato da CD Project RED, Gwent: The Witcher Card Game supporterà il cross play, dando la possibilità a tutti i suoi giocatori di scontrasi senza nessun limite. Sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione direttamente dal’App Store. Per il momento non abbiamo alcuna voce in merito a una possibile uscita sui dispositivi Android.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi del Gwent? Questa su iPhone sarà la tua prima volta oppure ci hai già giocato in precedenza? Faccelo sapere con un commento.

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!