Nintendo Switch

Guinness World Record: l’uomo che soffia nelle cartucce

Un record di qualche anno fa che piace a noi gamer

I Guinness World Record relativi ai videogiochi sono più di quanto pensiamo: qualche tempo fa ti avevo parlato del peggiore dialogo nella storia videoludica, un premio che era spettato a nientemeno che al popolarissimo Resident Evil.

Oggi voglio parlarti di un record ugualmente divertente, qualcosa che tocca da vicino tutti noi che abbiamo smanettato con i controller negli anni ’90.

Un Guinness World Record per le cartucce soffiate?

Ebbene sì: esiste un record per il maggior numero di cartucce in cui una persona è riuscita a soffiare.

Chi di noi non ha mai fatto una cosa del genere? Quando un titolo non funzionava, che fosse su NES, SNES, Nintendo64 o GameBoy, era d’obbligo fare affidamento al soffio magico di quelli nati negli anni ’90; perché sì, dopo il 2000 il gene si è modificato e i giovani hanno perso questo potere.

guinness world record nes

Soffiare nella cartuccia significava darle nuova vita e permetterle di funzionare; ebbene, un uomo è riuscito a creare un Guinness World Record per avere soffiato in 43 cartucce NES in 20 secondi.

Il record è stato realizzato durante una puntata del 2013 del Late Night with Jimmy Fallon, il celebre talk show americano. Kamal Gray, il detentore del record, è riuscito a dare fiato ai suoi polmoni senza collassare, soffiando a ripetizione dentro più di 40 titoli per Nintendo Entertainment System.

È sicuramente ironico pensare che Nintendo aveva sconsigliato di effettuare questa procedura, tanto da apporre sulle cartucce un’etichetta dove veniva espressamente detto di non soffiare nella fessura dei videogiochi; oggi non solo questa pratica continua ad essere diffusa al pari di una leggenda metropolitana, ma ci hanno addirittura costruito un Guinness World Record sopra.

Il “soffio magico” degli anni ’90 è una di quelle regole non scritte che si continua a passare di generazione in generazione; anche in questo caso, forse, sarebbe corretto dire “ma che ne sanno i 2000?”.

Fonte

Pensi che riusciresti a battere questo record?

Lorenzo Saltutti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI