Guilty Gear: Strive
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Guilty Gear: Strive – rilasciato il trailer “Game Modes”, con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili

Tutti i dettagli sulle modalità storia, GG world, gallery mode e altro ancora

Guilty Gear: Strive, in origine intitolato New Guilty Gear e Guilty Gear, è il nuovo capitolo della serie Guilty Gear. Annunciato alla EVO 2019, inizialmente previsto per il 2020 come dichiarato dal creatore e compositore musicale della serie Daisuke Ishiwatari, il gioco è stato posticipato a inizio 2021.

In data 11 ottobre 2020 in occasione dell’annuncio del nuovo personaggio inedito di nome Giovanna, Arc System ha confermato che il gioco verrà rilasciato il 9 aprile 2021 per PC via Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5 (ed è già disponibile per il preordine qui per la versione PlayStation 4, mentre qui per quella PlayStation 5 al prezzo minimo garantito).

Il Nuovo trailer “Game Modes” di Guilty Gear: STRIVE

Nelle ultime ore è stato rilasciato il nuovo trailer di Guilty Gear: STRIVE (che trovi di seguito), incentrato sulle varie modalità di gioco disponibili. Andiamo ad analizzarle insieme.

Battle System

  • Roman Cancel: grazie a questa skill, un classico del genere picchiaduro e finalmente introdotta anche nella serie di Guilty Gear, puoi rallentare i movimenti del tuo avversario per un breve lasso di tempo, permettendo o di aumentare il numero di colpi inferti o di avere una finestra più ampia per reagire ad una combo nemica. A seconda di come la si usa, la Roman Cancel è una meccanica che può aggiungere profondità al combattimento in maniera del tutto personale in base al proprio stile di gioco.

 

Guilty Gear: Strive - rilasciato il trailer "Game Modes", con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili 1Guilty Gear: Strive - rilasciato il trailer "Game Modes", con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili 2

  • Wall break: dopo aver pressato il tuo avversario e averlo spinto fino ai limiti dell’area di gioco potrai, con un ulteriore colpo, “rompere il muro” di gioco e spingerlo fuori dal ring, lanciandolo in una nuova area di gioco. Questo porterà il tuo nemico a subire danni aggiuntivi dovuti alla caduta, mentre donerà al tuo personaggio degli effetti di stato che aumenteranno le sue statistiche per alcuni secondi. 

Guilty Gear: Strive - rilasciato il trailer "Game Modes", con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili 3

Modalità offline

  • Modalità storia: la storia di Guilty Gear raggiunge finalmente il suo culmine! La modalità Storia, già apprezzata e amata dai fan nei titoli precedenti, ritorna in Guilty Gear: Strive con regia e grafica ulteriormente migliorate e ottimizzate per le piattaforme di ultima generazione. La storia di Guilty Gear: Strive è ambientata negli Stati Uniti d’America, dove il protagonista Sol Badguy, cacciatore di taglie metà umano e metà cyborg, è in cerca di vendetta ai danni del suo ex-migliore amico, colpevole di aver ucciso e trasformato la moglie di Sol in un robot e ora rinchiuso in un carcere USA.
  • GG World: un’enorme enciclopedia dove puoi leggere tutto ciò che c’è da sapere su Guilty Gear e i suoi 20 anni di storie! GG World include una “Cronologia” che mostra la storia e gli eventi principali della serie; un “Glossario” dove puoi leggere i profili dei personaggi e le ambientazioni del mondo; una “Mappa di correlazione” delle relazioni tra i vari personaggi. Tutto ciò che ti serve per entrare nel mondo di Guilty Gear anche se ti stai approcciando alla serie solo con questo ultimo capitolo.

Guilty Gear: Strive - rilasciato il trailer "Game Modes", con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili 4

 

  • Gallery mode: goditi opere d’arte, musica e filmati! In questa modalità puoi visualizzare le illustrazioni dei personaggi, le immagini delle impostazioni e altri materiali di sviluppo da Guilty Gear: Strive. Oltre a questi, troverai altri contenuti come trailer e canzoni dei precedenti titoli di Guilty Gear.

Guilty Gear: Strive - rilasciato il trailer "Game Modes", con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili 5

 

Modalità online

  • Rollback Netcode: Guilty Gear: Strive condivide lo stesso network di giocatori di uno dei capitoli precedenti della serie, in particolare Guilty Gear XX Accent Core Plus R. Il Rollback Netcode consente un’ottima esperienza di gioco, indipendentemente dalla distanza tra i giocatori. Se hai problemi a trovare un avversario vicino a te, puoi cercarlo in tutto il resto del mondo!
  • Lobby online:
    • Personalizza il tuo avatar e combatti contro giocatori di tutto il mondo. Controlla il tuo avatar personalizzato e goditi le battaglie e la comunicazione mentre usi le emote e la chat.
    • Un nuovo sistema di valutazione ti mette contro giocatori dello stesso livello di abilità: il sistema della lobby Online di Guilty Gear: Strive ti inserirà in un piano adatto al tuo livello di gioco, così da trovare avversari con cui divertirti in battaglie stimolanti ma non impossibili con altri giocatori al tuo stesso livello di abilità, determinato non solo dall’esito delle battaglie, ma anche dall’analisi delle tue azioni durante le partite.
    • Piano Heaven: Il piano in cima alla lobby riservato solo ai giocatori più esperti. Solo i giocatori che continuano a ottenere buoni risultati possono entrare nel piano “Heaven”, riservato solo a pochissimi e espertissimi giocatori.

Guilty Gear: Strive - rilasciato il trailer "Game Modes", con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili 6

  • Funzione “Avvio rapido”: per tuffarti rapidamente nelle battaglie online, Guilty Gear: Strive è dotato di una funzione “Quick Start” che consente ai giocatori di passare direttamente dalla schermata del menu alla modalità battle standby.

Guilty Gear: Strive - rilasciato il trailer "Game Modes", con i dettagli delle varie modalità di gioco disponibili 7

  • Player Match Room: questa modalità permette di creare delle stanze private dove possono accedere fino a nove giocatori, consentendo loro di godersi battaglie online con amici specifici.

Se vuoi saperne di più su Guilty Gear: Strive, ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo in cui abbiamo presentato nel dettaglio i principali personaggi giocabili del titolo.

Potrebbe interessarti...

Hype per questo nuovo picchiaduro della serie Guilty Gear? Conoscevi già la serie? Che ne pensi delle varie modalità annunciate? Dicci la tua nei commenti! A rileggerci presto!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

3 ore fa

E tu sei pronto ad un possibile slittamento di God of War Ragnarok?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0