Guida Soffio del Leviatano Destiny 2: come ottenere l’Arco

Ecco una dettagliata guida step by step della nuova Quest Esotica introdotta in Destiny 2 per i possessori di Ombre dal Profondo con tanto di spiegazioni e consigli utili!

Guida Soffio del Leviatano Destiny 2 come ottenere nuovo Arco Esotico come iniziare nuova Quest Esotica Stanza Segreta Torre Leviatan Breath
1+
GIOCHI IN USCITA
19 novembre Shenmue III
epic
PS4
19 novembre Munchkin: Quacked Quest
switch
19 novembre Bubble Bobble 4 Friends
switch
21 novembre Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir
PS4
xone
steam
switch
21 novembre Deemo Reborn
PS4

Se sei qui, sicuramente avrai sentito parlare di una nuova Quest Esotica che è stata introdotta nel mondo del looter shooter targato Bungie, proprio per questo motivo ecco a te una dettagliata guida sul Soffio del Leviatano di Destiny 2, il nuovo Arco Distruttivo Esotico. Qui di seguito troverai tutti i dettagli su come iniziare e completare la quest e i consigli su come ottenere il Soffio del Leviatano nel minor tempo possibile.

La questline è abbastanza breve (ti ci vorranno al massimo due ore per completarla giocando con tranquillità), ma è anche differente dalle precedenti e, in un certo senso, anche simpatica. Prima di cominciare, ci tengo a ricordarti che la Quest Esotica è disponibile solo per possessori del Pass Stagionale, quindi per tutti quelli che hanno acquistato Ombre dal Profondo poiché sia Shadowkeep che la Stagione dell’Intramontabile sono compresi nell’acquisto.

Come ottenere il Soffio del Leviatano in Destiny 2

Tutto ha inizio sulla Torre, la zona social per eccellenza di Destiny. Scendi al Cortile e recati da Banshee 44, il nostro amato Armaiolo. Lui ti consegnerà un’Impresa Esotica chiamata “Fate gli Archi, non fate la Guerra“, la richiesta è quella di raggiungere il suo laboratorio segreto situato sulla Torre. La strada è piuttosto semplice (qui sotto trovi gli screenshot del percorso): recati all’Hangar della zona social, appena entrato girati e guarda sopra di te, vedrai delle passerelle metalliche con sopra un androide che utilizza una saldatrice, devi arrivare lì. Per fare ciò, alla tua sinistra (guardando la destinazione) ci sono delle scale, segui il percorso che formano e arriverai nel punto d’interesse.

Da qui la strada è molto intuitiva (è tutta dritta!), ma a un certo punto arriverai in un piccolo magazzino, sul lato sinistro potrai vedere un condotto di ventilazione luminoso sul soffitto: sali sul bancale ed entra nell’apertura. Prosegui finché non ti trovi davanti a un grande buco circolare, qui dovrai saltare sugli appoggi che trovi ai lati e salire sulla sporgenza più alta. Fatto ciò arriverai direttamente nella stanza di Banshee-44, cerca un armadietto che contiene un grosso Arco (che alla fine è proprio il Soffio del Leviatano) e interagisci con esso… sorpresa! Mancano le chiavi!

  • Dove sono le chiavi, Signore?

Torna da Banshee-44, la sua memoria non è affatto come una volta (a causa dei numerosi riavvii dovuti ai danni subiti in battaglia) e non ricorda dove sono le chiavi. Per ritrovarle dovrai, ovviamente, proseguire con la quest.

  • Assalti e Azzardo

Per completare questo step, dovrai portare a termine partite di Azzardo e Assalti. Entrambe le attività contribuiscono alla stessa percentuale, quindi puoi scegliere. I progressi migliori sono forniti da Azzardo Eccelso e dagli Assalti Cala la Notte. Perdere una partita di Azzardo Eccelso fornisce il 25%, vincere una partita di Azzardo Eccelso fornisce il 35%, completare un Assalto Cala la Notte: Calvario fornisce il 50%, probabilmente anche i vecchi Cala la Notte forniscono il 50% (di sicuro danno più del 30%).

  • Uccisioni con gli Archi

Ora bisogna fare un po’ di pratica con gli Archi! Ti è richiesto di abbattere Vex e Cabal con gli Archi. Le uccisioni precise e le multiuccisioni forniscono i progressi migliori (ho scoperto che anche i Vex e i Cabal Corrotti generano progressi). Puoi completare qualche Offensiva Vex, oppure qualche Forgia di Volundr (se disponibile), personalmente mi sono trovato bene raggiungendo l’entrata dell’Incursione Giardino della Salvezza sulla Luna e uccidendo i molti Vex che escono dal portale con il Demonio della Trinità (un Arco Esotico Energetico che combina bene la necessità di effettuare uccisioni precise e di effettuare multiuccisioni).

Per raggiungere il portale (più giù trovi anche gli screenshot), recati a Porto del Tormento sulla Luna, segui il sentiero scavato dalle ruote sulla sabbia lunare che trovi proprio davanti a te. Arrivato in fondo, sulla sinistra troverai un piccolo ponte rosso, percorri quella strada finché non arriverai ai Cambi di Battaglia Lunari. Appena giunto qui guarda nell’angolo sinistro della zona, vedrai una caverna da cui proviene una fioca luce azzurrina, entra e segui il sentiero. In questo luogo puoi anche iniziare la Quest Esotica del Divinità uccidendo il Boss che uscirà con la terza ondata di Vex. Il mio consiglio è quello di tenere in vita il Boss uccidendo prima tutti i nemici minori. Una volta terminati i Vex, usa il viaggio rapido per andare a Porto del Tormento e ripeti finché la percentuale non sarà riempita. Mi ci sono voluti circa due o tre giri (tradotto: circa dieci minuti in totale).

  • Il Trafficante d’Armi: versione modificata

Sei arrivato all’ultimo vero e proprio step. Devi completare una versione modificata dell’AssaltoTrafficante d’Armi” situato nella Zona Morta Europea che richiede un livello di Potere di almeno 900. Se sei da solo, non temere: per quest’attività è disponibile il matchmaking. L’Assalto non è particolarmente difficile: i modificatori sono Blackout (i danni Corpo a Corpo dei nemici sono notevolmente aumentati e il radar non è disponibile) e Ferro (i nemici sono più resistenti), inoltre tutti i Danni Elementali subiti dai Guardiani sono aumentati. Nella zona finale del Boss devi continuare a muoverti poiché sarai costantemente bersagliato dai missili Cabal che sono abbastanza pericolosi.

  • Recupera il Soffio del Leviatano!

Torna sulla Torre da Banshee-44, parla con lui e poi dirigiti verso stanza segreta dove era presente l’armadietto contenente l’Arco Esotico (il percorso lo trovi all’inizio di questa guida)… e il gioco è fatto!

Il Soffio del Leviatano è il primo Arco Distruttivo aggiunto in Destiny 2, scocca potenti frecce con danni da Vuoto e la sua riserva di munizioni basilare è di 10 colpi. I perk speciali sono “Cacciatore di Puntate” (spara un grosso e pesante proiettile che stordisce i nemici senza scudo e che soprattutto ferma i Campioni Inarrestabili) e “Sospiro del Leviatano” (tendendo al massimo la corda, la freccia scoccata genera un esplosione che sbalza i nemici). Buon divertimento Guardiano!

Questa guida su come ottenere il Soffio del Leviatano su Destiny 2 si conclude qui, spero che possa esserti stata d’aiuto per ottenere il nuovo Arco Esotico. Hai già completato la Quest Esotica? Come ti sembra questa nuova Arma Distruttiva?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Questa guida su come ottenere il Soffio del Leviatano su Destiny 2 si conclude qui, spero che possa esserti stata d’aiuto per ottenere il nuovo Arco Esotico. Hai già completato la Quest Esotica? Come ti sembra questa nuova Arma Distruttiva?

1+