Guida all’utilizzo del Diamondback in The Division 2

La nostra guida ti spiegherà come usare efficacemente la nuova arma esotica Diamondback in The Division 2 e come massimizzare i suoi talenti

The Division 2 guida
1+

Dal 7 agosto, è disponibile il fucile esotico Diamondback in The Division 2. L’arma si può ottenere nella stanza del tesoro della Spedizione “Il Convoglio” nel Kenly College e portando a termine le tre fasi della spedizione, potrai trovarla nell’ultima stanza della piccola cappella accanto alla fraternità.

Ho provato la nuovissima esotica Diamondback e, seppur con qualche accorgimento, l’ho trovata un’eccellente arma primaria per build abilità offensive. Queste build si concentrano su abilità come torrette e mine a ricerca e ruotano attorno a pezzi di equipaggiamento con “valori gialli” molto elevati. Massive Entertainment ha rafforzato le build di abilità con il recente aggiornamento del per The Division 2.

Cos’è il Diamondback?

Il Diamondback è un fucile a ripetizione con un piccolo caricatore a 5 colpi. Quindi spari a 100 colpi al minuto molto più lentamente rispetto a un fucile d’assalto completamente automatico.

guida build diamondback
Il serpente a sonagli che circonda questo fucile la dice lunga sui suoi Talenti

I Talenti del Diamondback

Il Diamondback non sembra un granché presa singolarmente la sua potenza di fuoco, ma il fucile diventa davvero un portento grazie ai suoi tre talenti molto particolari per un gioco come The Division 2:

  • Morso letale: Il Diamondback marca un nemico casuale di fronte a te. La marcatura si consuma ogni volta che colpisci quel nemico, offrendoti un colpo critico con +20% danni totali. Di seguito e ogni volta che ricarichi viene marcato un nuovo nemico casuale.
  • Zanne assassine: Ogni 5 nemici marcati colpiti, ottieni +50% velocità di ricarica e +20% danni totali e tutti i colpi che sparerai andranno a segno come colpi critici per 10 secondi.
  • Cambio pelle: Ogni volta che carichi l’arma, ottieni +20% corazza per 3 secondi. Quando l’arma è nel fodero, ogni volta che ricarichi o scorri l’arma attualmente in uso ottieni +8% bonus corazza per 2 secondi.

Quindi usi il Diamondback con la tua abilità

Ora diamo un’occhiata a come i talenti di Diamondback in The Division 2 possono essere usati efficacemente con le tue abilità offensiva. Il talento di “Zanne Assassine” è quello che ha il ruolo più importante e che dovrebbe impegnare maggiormente i tuoi sforzi nella lotta.

Quando usi il fucile, tieni a mente quanti colpi dei cinque richiesti hai già mandato a segno. Dopo aver raggiunto i cinque nemici marcati, “Zanne Assassine” si attiverà e infliggerai un danno spropositato per dieci secondi, grazie alla tua cascata di colpi critici.

Fondamentale che tu tenga sempre a mente che ottieni un segnalino sul conteggio quando colpisci l’avversario segnato con Diamondback, ma solo ed esclusivamente con quest’arma. I colpi delle abilità attive e di altre armi non contano. Nonostante non contribuiscano nell’attivazione di “Zanna Assassine”,  questo talento rafforza enormemente anche le tue abilità.

Importante anche che tu tenga sempre a mente di colpire un nemico per volta e poi passare immediatamente all’avversario che verrà marcato subito dopo. Se un tuo colpo uccide anche solo uno dei nemici marcati in precedenza (prima di arrivare a 5), dovrai ricominciare daccapo la tua conta di morte. È qui che dovrai far leva sulla tua abilità: dovrai tenere duro sotto il fuoco nemico finché non avrai attivato “Zanne Assassine“.

A questo punto, ogni tuo colpo sarà critico per 10 secondi. Questo implica anche che per far danno potrai cambiare arma mettendone una con un maggior DPS (azione che attiverà anche il talento “Cambio Pelle“). Anche le tue abilità faranno danno critico e sia la torretta che le mine a ricerca (a grappolo) o il drone sono abilità particolarmente adatte a questo fantastico talento del Diamondback. La torretta è forse la più funzionale fra queste scelte, perché una volta lasciata in una buona posizione mira da lì obiettivi in modo autonomo. Il fatto che tu possa sparare a tua volta, fa in modo che con la l’autonomia della torretta grandi gruppi di avversari possano essere decimati in pochissimo tempo.

Per una build di abilità offensive, è una buona idea trovare un buon equilibrio tra i valori offensivi e quelli basati sulle abilità . Tieni sempre a mente che sia le tue armi che le tue abilità fanno danni considerevoli.

Hai già provato il serpente a sonagli e hai anche qualche buon consiglio per le build di abilità? Condividi le tue esperienze nei commenti con la community!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Hai già provato il serpente a sonagli e hai anche qualche buon consiglio per le build di abilità? Condividi le tue esperienze nei commenti con la community!

1+