GTA V

GTA V: primo calo di vendite dall’uscita!

Si iniziano a vedere i primi segnali di cedimento? Scopriamolo insieme!

GTA V è senza ombra di dubbio uno dei giochi più importanti dell’intera industria videoludica. Il titolo, uscito nel lontano 2013, si è da subito imposto come uno dei prodotti più apprezzati, giocati e acquistati di sempre, rimanendo nelle posizioni più alte delle classifiche.

La sua componente online, infatti, è ancora oggi molto popolata di utenti da tutto il mondo e Rockstar la supporta attivamente con aggiornamenti ed eventi.

Tuttavia, per la prima volta si è registrato un calo nelle vendite del gioco. Ecco i dettagli.

GTA V

GTA V: primi segnali della fine?

Sono in tanti ormai a sottolineare come ci sia bisogno di un nuovo videogioco della serie e a evidenziare come Rockstar abbia addirittura pubblicato lo stesso gioco (con i dovuti miglioramenti del caso) per ben tre generazioni diverse. Ricordiamo, infatti, che l’uscita originale risale all’epoca di PlayStation 3 e Xbox 360 e che, di recente, è stato rilasciata una versione per le console di nuova generazione.

Dopo il grande leak di una pre-alpha del nuovo progetto per il nuovo titolo della serie, Rockstar non ha ancora rilasciato ulteriori dettagli, sottolineando che il gioco sarà mostrato rispettando i piani originali dell’azienda.

GTA Online

Il bisogno di un nuovo gioco è testimoniato dal fato che, nell’ultimo trimestre, sono state vendute “solo” un milione di copie di GTA V, un risultato di molto inferiore rispetto ai risultati eccezionali degli ultimi anni. Ovviamente va detto che una flessione è più che normale e fisiologica, anche perché se da un lato i videogiocatori cominciano ad annoiarsi dell’esperienza, dall’altro la platea di potenziali nuovi utenti diminuisce sempre più.

gta 5

L’Online, divenuto un prodotto indipendente, avrà ancora lunghi anni di vita ma crediamo che sia arrivata l’ora di porre la parola “fine” ad un prodotto che sembra aver detto tutto quello che doveva dire. Insomma, la fine dell’era GTA V sembra essere all’orizzonte.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI