GTA V, il co-fondatore abbandona la Rockstar Games

Il co-fondatore della Rockstar Games, software house che ha sviluppato GTA V, sta per dare vita ad un nuovo progetto

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ormai era ben chiaro a tutti, Dan Houser (co-fondatore della software house Rockstar games) ha deciso di abbandonare la compagnia diventata famosa grazie ai titoli appartenenti alla saga di Grand Theft Auto, per dedicarsi ad un nuovo progetto. La notizia è stata data in modo ufficiale circa un anno fa, ma adesso sembra che Dan abbia deciso di tornare, avviando quello che sembra essere un nuovo studio di sviluppo indipendente. L’azienda ha comunque risentito dell’abbandono di una figura così importante, infatti poche ore dopo che Dan ha lasciato il team, le azioni di Take Two Interactive hanno subito un grave calo.

Un nuovo open world in stile GTA V in arrivo?

Beh, c’è da dirlo, l’idea ha stuzzicato molti utenti che tutt’ora giocano a GTA V e il fatto che il vecchio “creatore” possa dare vita ad un nuovo open world, sulla falsa riga di GTA, non è da scartare. Tuttavia sembra che, come in tutte le grandi aziende, l’addio di Dan Houser è stato maturato nel tempo e ha firmato quello che sembra avere tutta l’aria di un di patto di non concorrenza. Nonostante la “promessa” di non dare vita a dei progetti che possono ledere le finanze e l’immagine di Rockstar Games, il nuovo team di sviluppo indipendente è già stato creato e si chiama Absurd Ventures in Games.

Stando a quanto pubblicato da Dan stesso, e divulgato con maggior voce da Rockstar Mag, il nuovo team di sviluppo ha sede a Londra ed è stato registrato il 23 giugno 2021 e vede come unico fondatore Houser. Potremmo iniziare a speculare su quanto svelato in queste ultime ore, ma al momento l’unica cosa che possiamo dire riguarda il fatto che sul mercato è arrivato un nuovo competitor con parecchia esperienza sulle spalle. Sicuramente vedremo arrivare qualche bozza nel corso di questo 2021, ma sul fatto che un nuovo open world in stile GTA V possa arrivare sul mercato proprio da Absurd Ventures in Games è qualcosa di abbastanza improbabile visti i rischi legali che ne deriverebbero.

GTA V

Nonostante questa voglia di cambiamento da parte di Dan, il fondatore della Rockstar Games, nonché fratello di Dan, ha promesso che rimarrà alla guida della software house visti gli importanti progetti che hanno già avviato. Le ipotesi e il polverone sollevato da diversi giornalisti, saranno sicuramente elisi e ben presto potremo ricevere delle dichiarazioni ufficiali da parte del fondatore di Absurd Ventures in Games.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Su cosa pensi che laverà il nuovo team di sviluppo indipendente Absurd Ventures in Games? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro