GTA Online: Rockstar ha rimosso l’anti-cheat, allarme cheater!

Che si tratti di un errore?

GTA Online non ha bisogno di presentazioni, si tratta del comparto multiplayer di Grand Theft Auto V, nonché uno dei giochi più amati e apprezzati di sempre. Rockstar si prende cura del suo gioiellino da anni e anche se ora starebbe ormai lavorando da tempo a un prossimo capitolo che ha subito anche un enorme leak, di certo non molla la presa sulla sua gallina dalle uova d’oro. Proprio per questo è stato recentemente rilasciato un nuovo update per la versione PC, che però potrebbe aver portato un problema non indifferente!

gtaonline

GTA Online: attenzione ai cheater, potrebbero aumentare!

Se sei un utente che gioca spesso a GTA Online allora forse avrai notato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per la versione PC di GTA V. Aggiornamento che di sicuro ha portato anche modifiche interessanti, ma una in particolare spicca tra le altre a causa di numerosi problemi che potrebbe generare: l’azienda ha tolto il sistema di anti-cheat.

Entrando più nello specifico, come ha segnalato il dataminer Tez2 Rockstar avrebbe rimosso alcuni componenti fondamentali che permettono il funzionamento corretto dell’anti-cheat, andando di fatto a disabilitare il 95% del sistema stesso e rendendolo pressoché inutile.

Il problema è più grave di quanto si potrebbe pensare in quanto è ormai risaputo che da anni GTA Online pullula di cheater, che ovviamente senza il sistema di anticheat dell’azienda si moltiplicherebbero a dismisura rendendo il titolo praticamente ingiocabile.

GTA Online: Rockstar ha rimosso l'anti-cheat, allarme cheater! 1

Tutti si chiedono come sia possibile una svista del genere da parte della compagnia, e l’idea di una mossa voluta non sembra molto plausibile. Di sicuro risolvere il problema non è nulla di complesso e sarebbe sufficiente un’altra patch aggiuntiva, ma per il momento Rockstar non ha lasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

Per adesso, finché non si saprà qualcosa in più ti sconsigliamo di giocare a GTA Online o comunque di fare molta attenzione, noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI