GTA 5 Online
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

GTA 5 e Red Dead Redemption 2 chi vende di più?

I colossi videoludici targati Rockstar Games, GTA 5 e Red Dead Redemption 2, hanno fatto registrate introiti mai visti prima dalla software house

Da piccolo se hai avuto una Playstation 2 hai sicuramente giocato al titolo più conosciuto sulla faccia della terra, ovvero GTA San Andreas. Il gioco è stato sviluppato da Rockstar Games, la medesima azienda che nel corso degli anni è riuscita a presentare sul mercato dei prodotti capaci di intrattenere una fascia di utenti molto ampia.

Ad oggi sul mercato troviamo numerosi titoli open-world che comunque riescono ad intrattenerci, ma nessun titolo è riuscito a superare GTA 5, o Red Dead Redemption 2, come numeri di utenti interconnessi, copie vendute e guadagni provenienti dalle microtransazioni.

Mai visti guadagni così alti come quelli di GTA 5 e Red Dead Redemption 2

Se ti stai chiedendo quali sono i punti forti di GTA 5 che gli hanno permesso di far registrare cifre da capogiro, sappi che non c’è una risposta esatta a tale domanda. Il gioco sviluppato dalla Rockstar Games è ormai stato annunciato su next-gen, quindi a conti fatti è l’unico titolo ad esser riuscito ad attraversare tre generazioni. GTA 5 è stato presentato al mondo il 17 settembre 2013 e a distanza di sette anni riesce ancora a far divertire milioni di utenti tra chi gioca e chi guarda il proprio streamer su Twitch o Youtube.

Ogni anno, le aziende che sviluppano titoli tripla A fanno una sorta di “saldo finale” tirando le somme dei guadagni che ha portato il gioco all’azienda e delle spese di mantenimento che esso ha richiesto. Stando alle dichiarazioni rilasciate dagli azionisti di Rockstar Games, GTA 5 e Red Dead Redemption 2 hanno fatto registrare somme, derivanti dalle vendite, mai viste prima.

“Abbiamo presentato il quinto capitolo di GTA consapevoli del successo che avrebbe avuto, ma con l’arrivo di Red Dead Redemption 2 pensavamo che gli introiti della saga di GTA sarebbero calati e invece è successo l’esatto opposto.”.

gta 5

Un post sul profilo Twitter di Daniel Ahmad mette a paragone i dati di vendita di alcuni titoli presenti sul mercato e, ovviamente, al primo posto troviamo GTA 5 con ben 135 milioni di copie vendute e al secondo posto Red Dead Redemption 2 con 35 milioni di copie. Ovviamente GTA ha sfruttato il passaggio generazionale da Playstation 3/Xbox 360 a Playstation 4/Xbox One, quindi le copie del titolo dovevano necessariamente essere maggiori, ma se consideriamo che Red Dead Redemption 2 ha venduto le sue 35 milioni di copie soltanto ad una generazione allora possiamo confermare che Rockstar Games sa come si realizzano dei colossi videoludici.

Una coda della classifica altrettanto interessante

Il successo ottenuto da GTA 5 e da Red Dead Redemption 2 è anche legato all’egregio lavoro fatto da Rockstar Games negli anni. Inoltre, nella lista dei giochi più venduti di sempre troviamo anche NBA 2K21 che ha totalizzato ben 5 milioni di unità, The Outer Worlds con 3 milioni di unità, Mafia Trilogy (Definite Edition) con 2 milioni di unità ed infine PGA Tour 2K21 con 1 milione di unità. Insomma anche la coda della classica contiene giochi dall’alto potenziale, ma nulla a che vedere con il successo riscontrato dai due titoli di punta dell’azienda.

Potrebbe interessarti...

Quanto pensi che durerà il successo di GTA 5? Preferisci GTA 5 o Red Dead Redemption 2? Faccelo sapere nei commenti!!!!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

19 ore fa

Che ne pensi? Sega e Atlus ci faranno questo regalo? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0