League of Legends Legacies

Greg Street conferma l’MMO di League of Legends

Tramite l'account Twitter, il vicepresidente di Riot Games scioglie i dubbi in merito al prossimo titolo in lavorazione

La conferma è infine arrivata: Riot Games sta effettivamente sviluppando un MMO ambientato nell’universo di League of Legends.

Tramite il suo account Twitter ufficiale, il vicepresidente dell’azienda Greg Street ha ammesso senza troppi giri di parole che: “il mio nuovo compito è lanciare un grande (qualcuno potrebbe dire massiccio) gioco che molti di voi ci hanno chiesto di realizzare”.

A fugare qualsiasi altro dubbio vi è comunque la risposta data dallo stesso Street ad un’utente che chiede, nella maniera più diretta possibile, se il titolo in sviluppo sia proprio un MMO:

Con questo annuncio/conferma da parte della Riot Games dunque, il franchise di League of Legends sembra pronto a fare il botto nei prossimi anni.

Oltre al sopracitato MMO, infatti, sono in lavorazione diverse altri titoli facenti parte dell’universo di League of Legends:

  • Ruined King – un RPG single-player già presentato agli scorsi The Game Awards
  • un progetto Picchiaduro ancora non ben specificato
  • un Action-RPG con visuale isometrica denominato Project F

Ciascuno di questi progetti è in una diversa fase di sviluppo, il che lascia presagire una copertura del mercato a lungo termine.

Se l’RPG Ruined King potrebbe già essere rilasciato nel 2021, per tutti gli altri ci sarà indubbiamente da aspettare, soprattutto dal momento che tali titoli non sembrano indirizzarsi esclusivamente ai fan di League of Legends nella sua versione MOBA, ma vorranno puntare ad un pubblico più ampio.

E quindi lecito presupporre che nei prossimi mesi (per non dire anni), Riot Games spingerà molto in fase di marketing e di pubblicizzazione per questi titoli, cercando di uscire dalla comfort zone creatasi in questi anni.

Una cosa tuttavia è certa, che tu sia o meno un fan di League of Legends, potresti trovare, nella miriade di generi che stanno venendo sviluppati dall’azienda americana, almeno un titolo capace di introdurti nel mondo di Runeterra.

Fonte

Cosa ne pensi di tutti questi annunci da parte di Riot Games? Sei un fan di League of Legends oppure ti lasciano indifferente ? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI