Gran Turismo Sport: 9,5 milioni di giocatori

A quanto pare la nuova versione della famosissima serie del gioco di corse è andata molto meglio di quanto si pensasse; rispetto anche alla versione precedente (Gran Turismo 6).

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Kazunori Yamauchi, attuale presidente di Polyphony Digital, intervistato da Octane Japan, ha evidenziato che Gran Turismo Sport ha conquistato la bellezza di 9,5 milioni di giocatori dal suo iniziale lancio rendendo il titolo della serie con più successo mai ottenuto. Questo dato ha certamente azzittito tutti quelli che dicevano che la serie era in un periodo di discesa.

Yamauchi, durante l’intervista, ha precisato che il titolo al suo lancio non è riuscito a spiccare come sperava ma solamente nei tre anni successivi si è riuscito a vedere qualche buon risultato. Probabilmente i giocatori, all’inizio, lo avevano equivocato per poi prendere, in seguito, la decisione di acquistarlo approvando il titolo.

Pubblicato nel 2017, Gran Turismo Sport ha sempre ricevuto numerosi aggiornamenti migliorandolo e aggiungendo nuove funzionalità e contenuti. L’ultimo update risale al mese di luglio dello scorso anno introducendo nuovi veicoli e nuovi tracciati inediti. Ricordiamo che, Gran Turismo Sport, ha ottenuto un gran successo anche nel circuito eSport con competizioni a livello internazionale ospitando anche piloti reali.

gran turismo sport
Bugatti Chiron in una competizione su Gran Turismo Sport

Gran Turismo Sport: uno dei titoli PlayStation VR più giocato!

Il suo successo è dovuto anche alla compatibilità con PlayStation VR rendendo il gioco ancora più realistico. Indossando il visore e controllando la vettura con il volante (rendendolo al 100% realistico), si può vedere come la realtà virtuale può trasportarci interamente all’interno del gioco come se si stesse guidando per davvero un’auto su pista! Purtroppo non è consigliato giocarci a lungo in questa modalità perché può causare nausea e malessere (ovviamente non ti sto impedendo di giocarci così!).

Nella presentazione ufficiale dei nuovi titoli per la next-gen, Polyphony Digital ha annunciato l’uscita del nuovo titolo della serie: Gran Turismo 7. Non si sa ancora ufficialmente quando sarà disponibile ma, vista la proroga dell’uscita di quasi tutti i nuovi titoli dopo il disastroso caso di Cyberpunk 2077, non mi sorprenderebbe il fatto che esca più tardi del dovuto.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti da Gran Turismo 7? Sinceramente, come te, non vedo l'ora di rispondermi a questa domanda definitivamente!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro