0
0

Gran Turismo, Yamauchi consiglia di vedere la conferenza di PlayStation 5

Un nuovo capitolo della saga è in dirittura d'arrivo?

0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

L’intero brand di Gran Turismo è riuscito a totalizzare oltre 80 milioni di copie vendute, un dato da non trascurare, considerando che nel lontano 1997 i giochi di guida non erano in voga fra gli acquirenti di console: eppure, il primo Gran Turismo ha venduto ben 11 milioni di copie, affermandosi come titolo più acquistato della prima PlayStation.

Gran Turismo Sport, nonostante i suoi tre anni di vita, è ancora giocato da molti appassionati del genere: il titolo è l’ultimo esponente del celebre franchise, ormai ventennale. La longevità della serie lascia intendere quanto questa sia stata importante per il mondo dei videogiochi.

Gran Turismo, un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato alla conferenza di PlayStation 5

Questa sera alle 22:00, avremo finalmente un assaggio della next gen di Sony: il “Future of Gaming” mostrerà una moltitudine di titoli per PlayStation 5, e l’evento durerà oltre un’ora. Insomma, sembrerebbe esserci molta carne al fuoco fra gli studi del colosso giapponese.

Uno dei franchise illustri fra le schiere di Sony che potrebbe mostrarsi all’evento è proprio Gran Turismo: di recente, alcuni rumor hanno insistito sul ritorno della saga automobilistica, che potrebbe far parte della lineup di lancio di PlayStation 5.

Un ulteriore indizio arriva direttamente da Kaz Yamauchi, CEO di Polyphony Digital: attraverso il suo profilo Twitter, Yamauchi ha consigliato ai fan giapponesi di visionare l’evento di Sony.

Che questo possa essere il preludio per un nuovo capitolo della serie? Non ci resta che attendere poche ore per scoprire la verità.

Oltre a Gran Turismo, in rete impazzano diversi rumor che riguarderebbero dei possibili candidati all’annuncio di questa sera: fra tutti spiccano Horizon Zero Dawn, il remake di BluePoint Games, il nuovo capitolo di Silent Hill e nelle ultime ore anche il sequel di God of War, poiché è stato rivelato che Santa Monica Studios Presenzierà all’evento.

PlayStation 5 sarà disponibile a fine 2020.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0