Gran Turismo 7 mira a 4K, ray tracing e 60 FPS

Gran Turismo 7 mira a 4K, ray tracing e 60 FPS

Le corse di Gran Turismo 7 saranno dettagliate e luminose senza che ai nostri occhi sfugga un solo fotogramma: i traguardi sono ray tracing, 60 FPS e 4K

Pubblicità

Gran Turismo 7, il prossimo episodio della leggendaria serie automobilistica di Sony e Polyphony Digital, ha messo l’acquolina in bocca ai fan sin dal suo annuncio. Sebbene abbiamo visto come il gioco miri a sfruttare PlayStation 5 e le sue migliorie come i controller DualSense, c’è molto che non sappiamo. Oggi, tuttavia, possiamo depennare tre dei nostri dubbi. Il sito ufficiale è infatti appena stato aggiornato per darci un assaggio di ciò che ci aspetta. Ora, dopo una lunga attesa in merito a nuove informazioni, sappiamo di poterci aspettare un gustoso trittico: 4K, ray tracing e 60 FPS.

Running in the 2020s

Come si può vedere sul sito ufficiale, Gran Turismo 7 supporterà ray tracing, 4K e ambisce anche ai 60 FPS stabili. Per i neofiti meno avvezzi al gergo videoludico, ciò significa che questo titolo mira al fotorealismo su tre differenti fronti. Il primo, il ray tracing, permetterà al gioco di avere un’illuminazione realistica in tempo reale. Il 4K invece consiste in una grafica ultra-nitida capace di premiare chi possiede un display appartenente all’omonima categoria. Infine, i 60 FPS implicano che tutto questo sarà visibile con una fluidità di sessanta fotogrammi al secondo, ovvero quelli che l’occhio umano percepisce anche al di fuori dei videogiochi.

Mettere già l’hardware PS5 alle strette con Gran Turismo 7

Il sito di Gran Turismo 7 non menziona nulla in merito alla performance, ma al tempo stesso 4K, ray tracing e 60 FPS non sono le uniche chicche tecniche del gioco. Anche i caricamenti rapidi concessi dall’SSD – l’hard disk interno – di PlayStation 5 fanno parte del piano, così come anche il feedback aptico di DualSense che simula le sensazioni tattili sulla falsariga della vibrazione HD di Nintendo Switch. Lo scotto da pagare per tutte queste entusiasmanti novità è la mancanza di una data o di un periodo di uscita, ma sappiamo bene che di questi tempi l’attesa è ormai la norma.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi dei tre traguardi di Gran Turismo 7, tra ray tracing, 60 FPS e 4K? Sgomma nei commenti qui sotto e faccelo sapere!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro