Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 in sviluppo dal 2017: cross-gen per il multiplayer

Kazunori Yamauchi parla dello sviluppo del gioco confermando la possibilità di giocare tra PlayStation 4 e PlayStation 5

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Gran Turismo 7 è un gioco in lavorazione dal 2017, che nasce dall’ottimo lavoro svolto con Gran Turismo Sport. Lo ha dichiarato Kazunori Yamauchi, creatore della serie, nel corso di una recente intervista concessa al portale Eurogamer in cui si è soffermato anche sul sistema di danni, che sarà lo stesso dell’attuale episodio della saga, solo un po’ migliorato in confronto.

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7, parità e cross-gen tra PS4 e PS5

Il giapponese ha parlato anche delle differenze tra le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 del gioco, specificando che in termini di funzionalità non ve ne saranno: da entrambe le parti troveremo quindi sia il meteo dinamico che l’ora del giorno variabile, anche se ovviamente ci sarà una qualità superiore su PS5. La buona notizia è che viene supportato il cross-gen multiplayer, quindi i giocatori di entrambe le console potranno sfidarsi tra loro senza limiti.

Ci sarà spazio per la PlayStation VR?Non siamo in uno stato in cui possiamo ancora parlarne“, ha affermato Yamauchi, lasciando intendere che qualcosa in tal senso è comunque prevista, ma bisognerà aspettare probabilmente il reveal ufficiale della nuova generazione del visore Sony, prevista per il 2022.

gran turismo 7

Continuando nell’intervista, il papà della serie afferma che lo sviluppo di Gran Turismo 7 è iniziato verso la fine del 2017, subito dopo la fine dei lavori su GT Sport. Infine, c’è spazio anche per l’integrazione del DualSense, il controller di PlayStation 5, spiegando che cose come l’utilizzo dei grilletti adattivi possono ricreare le vibrazioni dell’ABS quando è attivo.

La cosa più importante per me è la precisione dei controlli che il nuovo controller consente. Prima c’erano cose che potevi fare davvero solo con un volante, ora dovresti essere in grado di fare tutto ciò che sei in grado di fare su un volante con un controller DualSense“, ha dichiarato Yamauchi.

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 è atteso il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di queste dichiarazioni? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro