Gran Turismo 7

Gran Turismo 7: analizziamo il cambiamento della raccolta crediti, le critiche saranno fondate?

Gran Turismo 7 è ancora sommerso dalle lamentele dei fan!

Gran Turismo 7 è un titolo che non necessita di presentazioni. Per gli amanti delle gare automobilistiche si tratta di un must-have, tuttavia sebbene il suo successo iniziale non sia contestabile, al momento il gioco si trova nel mezzo di un ciclone di critiche e lamentele da parte dei fan!

I motivi ormai te li abbiamo già resi noti in precedenti notizie: il guadagno dei crediti è troppo lento e le macchine troppo costose! Ma le critiche sono fondate? Lo possiamo scoprire oggi insieme grazie a un’analisi approfondita!
Se sei curioso di avere alla mano dei dati più che concreti allora l’articolo di oggi da proprio al caso tuo, perciò continua a leggere!

Gran Turismo Sport Toyota GR86

Gran Turismo 7: ecco le analisi di GTPlanet!

Ammettiamolo, Gran Turismo 7 al momento è letteralmente bombardato dai commenti negativi. Gli utenti come sempre non si dimostrano compassionevole e le critiche sono spietate, quindi la prima domanda che potrebbe sorgere spontanea è la seguente: si tratta di lamentele fondate oppure no?

La risposta è sicuramente sì e oggi ne abbiamo le prove! GTPlanet ha infatti portato avanti un’indagine esaustiva basata su calcoli molto precisi, che mostra i vari cambiamenti effettuati sul sistema di guadagno dei crediti e sulle spese effettivamente richieste ai giocatori, in modo da poter fare un paragone.

Gran Turismo 7

Entriamo subito nel vivo della questione. Ecco a te una classifica di quanti crediti si possono raccogliere in un’ora di gioco nei vari capitoli della serie:

  1. Gran Turismo 6 – 3.55m crediti/ora
  2. Gran Turismo Sport – 2.04m crediti/ora
  3. Gran Turismo 7 (v1.06) – 1.75m crediti/ora
  4. Gran Turismo 4 – 1.69m crediti/ora
  5. Gran Turismo 2 – 1.35m crediti/ora
  6. Gran Turismo 5 – 0.87m crediti/ora
  7. Gran Turismo 7 (v1.07) – 0.85m crediti/ora
  8. Gran Turismo 3 – 0.50m crediti/ora
  9. Gran Turismo 1 – 0.50m crediti/ora

Come vedi con i tuoi stessi occhi, Gran Turismo 7 era partito con il piede giusto piazzandosi in terza posizione. A seguito dell’update 1.07 il dato è però calato drasticamente, passando da 1.75m l’ora a 0.87m l’ora. Una diminuzione sostanziosa che cambia di gran lunga il bilanciamento del gioco.

Gran Turismo 7: analizziamo il cambiamento della raccolta crediti, le critiche saranno fondate? 1

Ma ovviamente le critiche non derivano solo da questo. Oltre a guadagnare i crediti con molta più fatica, bisogna considerare anche l’aumento considerevole dei prezzi. Come già ti avevamo accennato in un altro articolo, i prezzi delle automobili in Gran Turismo 7 sono saliti alle stelle, classificandolo come uno dei capitoli con i costi più alti della serie.

Considerando i guadagni orari e le spese richieste, GTPlanet ha poi stilato anche una classifica che riporta in media quante ore di gioco sono richieste per acquistare le auto più costose. Ecco a te la lista:

  1. Gran Turismo 1 – 1 ora (8 gare)
  2. Gran Turismo 2 – 1.5 ore (14 gare)
  3. Gran Turismo 4 – 2.7 ore (32 gare)
  4. Gran Turismo 6 – 5.8 ore (90 gare)
  5. Gran Turismo 3 – 7.5 ore (5 gare)
  6. Gran Turismo Sport – 9.9 ore (84 gare)
  7. Gran Turismo 7 (v1.06) – 10.9 ore (205 gare)
  8. Gran Turismo 7 (v1.07) – 17.8 ore (333 gare)
  9. Gran Turismo 5 – 23.3 ore (315 gare)

Come puoi vedere Gran Turismo 7 non vanta di certo una buona posizione! Al momento, con l’ultimo update, abbiamo bisogno di quasi 18 ore di gameplay per sperare di acquistare qualche auto preziosa!

GranTurismo Sport

Insomma, cerchiamo di tirare un po’ le somme. Giocare a Gran Turismo 7 è difficile, migliorare le proprie vetture richiede moltissimo tempo e nel caso tu voglia acquistarle con soldi veri, anche moltissimo denaro. Di certo non ci stupisce vedere i fan adirati per la decisione dell’azienda, dopotutto si tratta di una situazione nettamente peggiore rispetto a quella a cui tutti eravamo abituati.

Se già fin dall’inizio il titolo non poteva considerarsi uno dei migliori sotto questo punto di vista, con l’update 1.07 la situazione è peggiorata drasticamente e i fan non lo possono accettare!

Gli sviluppatori faranno un passo indietro? Oppure continueranno a ignorare le critiche rischiando di far affossare il proprio gioiello? Per il momento non possiamo saperlo ma ovviamente ti terremo aggiornato!

Gran Turismo 7

Ringraziamo GTPlanet per lo studio accurato che ha effettuato e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro impegno nel fornirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI