batman Gotham Knights Robin

Gotham Knights – Data di lancio rivelata?

La cartolina natalizia di Warner Bros Montreal potrebbe avere rivelato la data di lancio dell'atteso titolo!

Durante il DC FanDome di quest’estate è stata rivelata ufficialmente al pubblico con un trailer apposito il tanto chiacchierato Gotham Knights, spin-off della serie Batman: Arkham (in quanto Warner Bros Montreal ha già dichiarato che non si tratterà di un vero e proprio sequel a tutti gli effetti di Batman: Arkham Knight). Tuttavia, dopo la presentazione estiva tramite trailer, il titolo poi è completamente sparito dalle scene, almeno fino a oggi.

I progetti videoludici targati Warner Bros e dedicati all’universo DC (infatti oltre a Gotham Knights c’è stato l’annuncio di Suicide Squad: Kill the Justice League) sono rimasti privi di una data di lancio, presentando al massimo una generica finestra di lancio. Nel caso di Gotham Knights, questa era fissata al 2021 senza ulteriori indicazioni, una cartolina natalizia di Warner Bros Montreal però potrebbe aver rivelato la data di lancio effettiva:

L’immagine presenta sullo sfondo una parete del Circo itinerante di Haly, dove Dick Grayson ha trascorso la sua gioventù da acrobata. Il poster che annuncia lo spettacolo dei fratelli Grayson è fissato in due date: il 16 e il 21 luglio; i fan, aspettando il lancio per il 2021, hanno trovato strano che proprio il 21 rappresenti una delle due date dello spettacolo, pensando così che il lancio definitivo possa avvenire proprio il 16 luglio 2021. Naturalmente, potrebbe trattarsi solo di una coincidenza, ma alquanto plausibile, dal momento che il titolo verrebbe lanciato circa un anno dopo la presentazione ufficiale, e già durante la scorsa estate lo stato dei lavori sembrava a buon punto.

Nel gioco, la cui maggior parte dell’offerta ludica sarà composta da un comparto multiplayer cooperativo online, i giocatori affronteranno la temibile e inquietante Corte dei Gufi, minacciosa organizzazione segreta con base a Gotham che gestisce il sottobosco criminale dell’oscura città. In più, spoiler per chi non avesse terminato Batman: Arkham Knight, gli sviluppatori hanno già confermato la morte di Batman che vediamo al termine del titolo in questione e che ora funge da premessa narrativa; tuttavia, Gotham Knights potrebbe essere ambientato in un universo alternativo, in quanto Barbara Gordon, a differenza della serie Arkham in cui interpreta Oracolo ed è costretta su una sedia a rotelle, nel titolo veste i panni di una dinamicissima Batgirl!

Il titolo verrà rilasciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC, e se gli indizi appena analizzati dovessero rivelarsi corretti, vedremo il lancio il prossimo 16 luglio 2021. Continua a seguirci per tutte le novità relative a Gotham Knights e ai titoli più attesi!

Fonte

Attendi più Gotham Knights o Suicide Squad: Kill the Justice League? Buoni o cattivi? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI