0
0

Google Stadia, gli sviluppatori per sei mesi da Bungie

Per ottimizzare al meglio Destiny 2 Google e Bungie hanno lavorato a stretto contatto

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Google  vuole assicurarsi che al lancio di  Stadia, Destiny 2 sia in tutto e per tutto l’esperienza che Bungie ha creato.

Il modo migliore per farlo? Inviare gli sviluppatori di Google a lavorare in Bungie per sei mesi, ovviamente.
Secondo IGN, gli sviluppatori di Google hanno lavorato negli uffici del team di Destiny per sei mesi, con i dipendenti del colosso di Mountain View che hanno persino partecipato alle riunioni di Bungie.

Il responsabile tecnico dell’account di Google Stadia, Oliver Teckert ha sviluppato l’idea alla base della collaborazione, infatti ha dichiarato a IGN:

Sapevamo che i risultati migliori sarebbero stati prodotti da un team con la mente diretta ad un unico obiettivo: giocare a Destiny sempre e ovunque attraverso Google Stadia e nel migliore dei modi possibili.

Considerando che Destiny 2 è l’unico gioco incluso gratuitamente nei bundle Founder’s e Premiere Edition, ha senso che Google voglia concentrarsi sulle sue prestazioni; dopotutto, le prime persone a giocare con Google Stadia saranno quelle che hanno acquistato la Founder’s Edition e con Destiny 2  immediatamente disponibile per loro senza costi aggiuntivi, è decisamente probabile che ci sarà un fortissimo carico dei server il primo giorno. Proprio per questa ragione, un servizio come Google Stadia, interamente basato su cloud, deve combattere il pericolo di un’elevata latenza nei momenti di massimo carico.
Secondo Teckert, Google voleva prendersi il tempo di comprendere a fondo gli aspetti del gioco e della tecnologia di Bungie per garantirsi di aver davvero capito come lavorare al meglio con loro, imparando a riconoscere quali sono gli aspetti fondamentali nella produzione di Bungie e su quali caratteristiche concentrare maggiormente l’attenzione per non creare problemi ai giocatori.
Non ci resta che aspettare l’arrivo delle prime Founder’s Edition per vedere come si comporterà Destiny 2 su Google Stadia, per valutare se questi sei mesi a stretto contatto siano stati davvero proficui.

Ti potrebbe interessare...
effigie rovinosa guida destiny 2
Destiny 2, come ottenere Effigie Rovinosa
Con il reset settimanale corrispondente al Bungie Day, su Destiny 2 arriva un nuovo fucile laser esotico, Effigie Rovinosa; vediamo insieme l’arma e come completare…
Destiny 2 gruzzolo arido
Destiny 2: Gruzzolo Arido nerfato
La community di Destiny 2  è ormai abituata a piccoli “errori di calcolo” degli sviluppatori. Abbiamo avuto un periodo di laser-tag con la Lente di…
destiny 2 cayde-6
Destiny 2, tra passato e futuro
La Stagione degli Arrivi è iniziata il 9 giugno; nella stessa giornata Bungie ha esposto durante una diretta di circa un’ora tutte le novità che…
destiny 2 guida contatto
Destiny 2, evento pubblico Contatto
Su Destiny 2 è iniziata la Stagione degli Arrivi, l’Oscurità avanza e nemmeno gli armamenti di Rasputin possono difenderci dal loro incedere. Oramai le navi…
Destiny 2 e la Next Gen, Bungie punta al 4k
L’uscito delle console di nuova generazione sarà sicuramente un evento che cambierà radicalmente il mercato del videogioco. Attualmente ci stiamo spostando sempre di più su…

0

Commenti

1211

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0