Google Stadia – Cosa succede quando Internet non funziona?

Il responsabile delle comunicazioni di Stadia ha spiegato cosa succede se avviene un'interruzione di Internet mentre giochi sulla piattaforma di Google

Google Stadia internet

Con Stadia , Google lancia il suo ambizioso servizio di giochi a novembre, che, come penso saprai, già non si basa sull’hardware della console fissa, ma ti consente di riprodurre i giochi in streaming da una (al momento ridotta) varietà di dispositivi.  Il presupposto perchè questo accada è, come facilmente prevedibile, una connessione a Internet.

Visto che internet è essenziale per il funzionamento di Stadia, non sarebbe così anormale chiedersi cosa accada quando Internet, ad esempio, a casa, durante una partita, va a farsi benedire. Una situazione tra l’altro, che qui in Italia non capita poi così raramente. Il gioco si ferma completamente? Questa è una delle tante domande che sono state poste al Gamescom, capo delle comunicazioni di Stadia, Patrick Seybold.

Il gioco rimarrà attivo

Secondo Seybold, chi lancia un servizio simile è preparato a tali situazioni, in quanto, il gioco continuerà a venir riprodotto nel rispettivo data center, almeno per un tempo di 10 minuti. Quindi, se ci sono problemi di Internet risolvibili in breve tempo, potresti non perdere alcun progresso, poichè, di fatto, il gioco rimane attivo.

In questi casi, tuttavia, è meglio usare il condizionale, Seybold infatti, sottolinea che, a seconda del gioco, il tuo personaggio potrebbe essere ucciso e potresti così essere costretto a ricominciare da un checkpoint.  Meno male, se non altro, non si dovrà ricominciare  da zero come se non avessi salvato affatto!

Cosa pensi di Stadia? Sei interessato al servizio?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di Stadia? Sei interessato al servizio?

2+