Doodle-Champion-Island-Games

Google festeggia le olimpiadi con un Doodle dedicato

Doodle festeggia le olimpiadi con un Doodle molto più elaborato del solito, paragonabile a un vero e proprio GDR

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Per festeggiare le olimpiadi di quest’anno, Google ha messo online una sorta di gioco di ruolo ispirato ai classici 16 bit. Il titolo, per quanto possa essere molto semplice, vanta comunque una buona varietà, grazie ai diversi mini giochi che lo compongono. Questo Doodle Champion Island Games si rivela quindi molto interessante ed è comodamente accessibile dalla home di Google.

Di base, il titolo ci mette davanti a una struttura simile a quella di un RPG, con un mondo aperto da esplorare diviso in varie regioni dove superare delle prove per ottenere delle ricompense. Queste “prove”, però, sono delle vere e proprie discipline sportive, che vanno dalla danza al ping pong.

Ogni disciplina vanta un mini gioco diverso da quelli delle altre, rendendo l’esperienza divertente e sufficientemente varia. Per esempio, la danza è un vero e proprio gioco musicale, mentre la partita a ping pong è una sorta di Pong con delle meccaniche più avanzate.

Google ci porta le olimpiadi digitali

Questo Doodle è ambientato in un arcipelago fittizio che richiama in tutto e per tutto l’estetica orientale. Girando per la mappa è possibile imbattersi in templi sommersi, lanterne di pietra, Oni e varie creature tipicamente giapponesi. Ovviamente, in tutto questo, il protagonista non può che essere un gatto umanoide.

google doodle

In pratica, siamo di fronte a un Doodle sufficientemente elaborato da coinvolgere anche i giocatori più hardcore. Per provarlo, basta cliccare l’icona dedicata sulla home di Google. Se poi hai ancora voglia di Giappone, potresti guardare anche la nostra recensione di Yakuza 6.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questo Doodle? Diccelo qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro