God of War

God of War: Ragnarok – Non sarà questo il titolo del sequel

La conferma arriva da parte di Sony e del publisher del tanto atteso gioco

God of War: Ragnarok è uno dei titoli che più sono attesi dai videogiocatori.
Il finale del capitolo precedente lasciava presagire che la storia non si sarebbe mai potuta concludere in quel modo e che ci sarebbero stati nuovi scontri tra lo sterminatore di dei, Kratos, e le divinità norrene.

Più volte nel gioco si è accennato al Ragnarok, il quale nella mitologia norrena indicava la lotta tra il le potenze della luce e dell’ordine e quelle dell’oscurità e del caos, in seguito al quale il mondo verrà distrutto dalle fiamme e successivamente rigenerato.

Inoltre i fan hanno più volte cercato e scovato vari messaggi nascosti nei media pubblicati via via nel corso degli anni. Il tema rilasciato per PS4 vedeva Kratos e Atreus su una barca, nella cui parte laterale erano incise delle rune che recitavano “Ragnarok is coming“.

God of War - Barlog

Successivamente il creatore della serie, Cory Barlog, ha postato sul suo profilo Twitter un’immagine molto criptica che vede tutti i personaggi presenti nel primo capitolo banchettare seduti intorno ad un tavolo. Anche in quel caso i fan hanno scovato la frase “Ragnarok is coming” nascosta nei dettagli.

Tutto poteva far presagire che il titolo del sequel sarebbe stato, per l’appunto, God of War: Ragnarok.
Eppure sembra proprio che tutti ci siamo sbagliati di grosso.

God of War: Ragnarok è solo stato un titolo illusorio?

Durante un report sugli investitori di Sony, è trapelata un’immagine che faceva trapelare il vero titolo di God of War, il quale sarebbe stato per l’appunto God of War: Ragnarok, proprio come ipotizzato da tutti.

God of War Ragnarok: Sony Investor Report

Subito dopo, Cory Barlog ha postato su Twitter questa divertente reaction, senza specificare nulla. Eppure non è possibile che si sia trattata di una semplice coincidenza.

Rapidamente Sony e il publisher del titolo hanno tenuto ad informare i fan che l’immagine era solamente un fan-made, affermando che “il nome e il logo per il nostro prossimo gioco di God of War non sono ancora definitivi”.

Sony ha inoltre pubblicato la nuova immagine inerente al report sugli investitori, nel quale il logo del titolo appare come un generico God of War.

God of War Ragnarok: Sony Investor Report 2

Sarà quindi da escludere che il prossimo capitolo della saga con protagonisti Kratos e Atreus si chiamerà God of War: Ragnarok? Forse Sony ha semplicemente cercato di insabbiare la vicenda per sviare i fan?

Attendiamo con ansia nuove notizie in merito.

Fonte

Quale pensi che sarà il titolo del sequel di God of War?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI