God of War

God of War: le differenze grafiche tra la versione PlayStation 5 e quella PC

Vediamo assieme il paragone attraverso un video!

God of War, l’ultimo capitolo uscito della nuova serie con protagonista il nostro amato Kratos ed esclusiva PlayStation, si prepara a sbarcare sulle piattaforme PC.

Un titolo che ha già compiuto 4 anni, e che già su PlayStation 4 base risultava sbalorditivo dal punto di vista grafico, si appresta a dare il meglio di sé grazie all’ottimizzazione realizzata da parte di Santa Monica Studio per le piattaforme Windows più performanti (ma anche meno).

Vediamo insieme quali sono le differenze sostanziali della versione PC rispetto a quella PlayStation 5 con la patch di ottimizzazione installata. Ricordiamo che l’aggiornamento in questione permette al gioco di girare a 60 frame al secondo in 4k.

La versione PC di God of War presa in analisi, permette al gioco di mostrarsi nella sua forma migliore e al massimo delle sue impostazioni grafiche, che sono per l’appunto settate su “Ultra”.

Di seguito puoi vedere con i tuoi stessi occhi i miglioramenti apportati grazie a questo video confronto in tempo reale:

Come si evince, le differenze sono minime ma significative. Nella versione ottimizzata per PC le texture si presentano più nitide e l’illuminazione leggermente più fedele, cosa che potrebbe cambiare anche drasticamente l’intensità di alcune scene.

Anche il framerate rimane stabile sia nella versione PlayStation 5 che PC, anche a una risoluzione così elevata. Trattandosi di un titolo “su binari” il lavoro di ottimizzazione risulta stavolta ben realizzato ed offre un’esperienza realmente più immersiva rispetto alle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5.

Quello che è certo è che dal 14 gennaio in poi anche gli utenti PC potranno godersi questo splendido capolavoro al massimo del suo splendore.

Se te la fossi persa qui puoi leggere l’ultima notizia sulla nuova serie di God of War.

Fonte

Cosa ne pensi dei miglioramenti? Faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI