Xbox Game Studios Kim Swift

Gli Xbox Game Studios crescono sempre di più

Attraverso alcuni dati è possibile accorgersi dell'aumento del personale nello staff degli studi interni di Microsoft. Ecco i dettagli

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La corsa per riconquistare la fiducia dei consumatori, in casa Microsoft, non sembra volersi arrestare e, dopo la ripartenza guidata da Phil Spencer, la crescita esponenziale del Game Pass e le innumerevoli acquisizioni degli ultimi anni, possiamo osservare un altro segnale positivo di questa avanzata anche nella crescita del numero dei dipendenti dello staff degli Xbox Game Studios.

Gli Xbox Game Studios crescono sempre di più 1

Analizzando le statistiche LinkedIn legate a questi studi è infatti possibile accorgersi dell’aumento esponenziale del numero di dipendenti. A tal proposito l’insider Klobrille ha evidenziato che studi come Playground Games, Undead Labs, Ninja Theory, Obsidian, Machine Games, Turn 10 e Zenimax Online nell’ultimo anno, abbiano effettivamente assunto nuovo personale da impiegare nello sviluppo e nei lavori relativi ai loro progetti.

 I tweet dell’insider sulle assunzioni degli Xbox Game Studios

La casa di Redmond quindi sta ancora lavorando per soddisfare gli appassionati e rendere il Game Pass un servizio davvero irrinunciabile in ambito gaming, anche in ottica di una buona differenziazione tra generi, stili ed autori.

Ovviamente dobbiamo considerare la non totale affidabilità di questi dati dato che Linkedin non sempre tiene conto di tutte le assunzioni effettivamente messe in atto dai vari team. Tuttavia possiamo ritenere queste statistiche come una buona fonte di informazione sullo stato dei lavori che tengono impegnati questi studi.

Xbox Games Studios

Alcuni dei titoli in sviluppo presso gli studi di Microsoft

  • Forza Horizon 5 ed il nuovo Fable, in sviluppo presso Playground Games
  • Project Mara e Senua’s Saga: Hellblade 2 di Ninja Theory
  • The Outer Worlds 2, Avowed, ed un misterioso titolo di Obsidian
  • The Elder Scrolls Online ed un nuovo titolo da Zenimax Online

In chiusura vi ricordiamo che i team di Microsoft hanno in serbo dei titoli che ancora non sono stati annunciati. Gli utenti Xbox pertanto potranno godersi degli anni scoppiettanti, anche considerando l’aggiunta di questi titoli al Day One su Game Pass.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu sei impressionato dalla crescita degli studi interni della compagnia di Redmond? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro