Half life Alyx

Gli sviluppatori di Half Life: Alyx parlano della possibilità di futuri sequel

Scopriamo insieme tutto quello che ha detto Robin Walker, sviluppatore di Valve, in un intervista a Game Informer

Mentre i fan di Half Life potrebbero essere delusi dal fatto che Alyx sia esclusivo solo per quelli con un VR, potrebbe esserci una leggera e scintillante speranza che Valve stia lavorando a un altro titolo della serie. Questa speranza viene da un intervista fatta da Game Informer ad uno sviluppatore di Valve, Robin Walker, che ha voluto sottolineare come per tutto il team di sviluppo il ritorno della serie di Half Life non sarà a scopo di dare una fine al tutto, anzi, l’obbiettivo di Valve sarebbe proprio quello di rimanere nell’universo di Half Life anche in futuro.

È stato incredibilmente gratificante ri-familiarizzarci con i personaggi, le ambientazioni e la meccanica di Half Life. Ci sono i membri del team di Half Life: Alyx che sono presenti in Valve da Half Life 2. Ci sono persone nel team per le quali Half Life: Alyx è il primo gioco della serie a cui lavorano e molti di loro sperano che non sia l’ultimo”.

Mentre il titolo ha visto un’enorme ondata di unità VR di Valve Index esaurirsi, ci sono ancora molti che semplicemente non possono permettersi un casco VR, per non parlare di un PC all’altezza per eseguire il gioco.

Walker aggiunge: “Vediamo assolutamente Half Life: Alyx come il nostro ritorno in questo mondo, non la sua fine”.

Anche se non è la conferma ufficiale che ci sarà ancora un titolo esclusivo non VR nell’universo di Half Life, sembra certamente che gli sviluppatori vogliano continuare a lavorare su altri titoli del franchise.

Half Life: Alyx verrà lanciato il 23 marzo e sarà compatibile con diverse piattaforme VR quali: Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality.

Fonte

Cosa ne pensi di questa news? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Roberto Mason
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI