Romeo is a dead man è un'opera arrogante, presuntuosa e meravigliosamente imperfetta. È il gioco che non sapevamo di volere, ma di cui avevamo un disperato bisogno per ricordarci che il videogioco può ancora essere un'arte d'avanguardia e non solo un prodotto di consumo rapido. I Neo-Gothic Studios hanno raccolto l'eredità di Suda51 e l'hanno portata in una nuova dimensione, fatta di sofferenza, stile e silicio. Non è un titolo per tutti, ed è proprio qui che risiede la sua grandezza. Se cerchi un’esperienza rilassante o un gioco “guidato”, semplicemente non fa per te. Se cerchi un viaggio nell'abisso della condizione umana, tra amori digitali e morti corporative, allora hai trovato pane per i tuoi denti. Benvenuto a Verona. Non fiori, ma una batteria di scorta.
Leggi la recensione
Diciamoci la verità, senza troppi giri di parole, come facciamo sempre del…