0
0

I titoli di lancio di PlayStation 5 non saranno cross-gen

Siamo sempre più vicini all'uscita di PlayStation 5 e man mano che il tempo scorre sempre più informazioni vengono a galla, scopriamo le ultime novità sulla console Sony

Logo di PlayStation 5
0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

In attesa del PlayStation Event che si terrà il 3 giugno, GameIndustry ha intervistato il CEO di Sony, Jim Ryan. 

Durante questa intervista si è parlato di come il mondo dei videogiochi abbia reagito alla pandemia e dei danni che quest’ultima abbia causato.

Ovviamente, se si ha la possibilità di parlare con Jim Ryan, prima o poi si arriva a parlare di PlayStation 5, la nuovissima console Sony che approderà sul mercato verso fine anno. 

Il CEO della casa giapponese ha affermato di essere contento del progetto e che non vedono l’ora di poter far uscire le console. 

I titoli che saranno esclusivi di PlayStation 5

Un particolare interessante che è emerso tratterebbe i titoli che verranno prodotti da PlayStation Studios. Scopriamo infatti che i giochi in questione non saranno cross-gen, in sostanza non uscirà nessuna versione di questi titoli per la console di scorsa generazione, ma saranno giocabili solo su PlayStation 5.

Questa è una scelta di marketing che punta a sfruttare al massimo le capacità della console fin dalla sua uscita senza dover applicare delle strozzature ai titoli di modo che girino su entrambe le console. 

Probabilmente i titoli che accompagneranno PlayStation 5 al lancio avranno delle feature per usufruire delle caratteristiche peculiari del DualSense, il nuovissimo controller della console Sony.

Per ora questa è stata una decisione che riguarda solo i team di sviluppo che lavorano direttamente sotto Sony e che producono solamente le esclusive, per ora nessun altro team di sviluppo ha deciso di conformarsi alla scelta che è stata fatta dalla casa giapponese e probabilmente per i primi periodi faranno uscire titoli per entrambe le console.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0