Logo di PlayStation 5

I titoli di lancio di PlayStation 5 non saranno cross-gen

Siamo sempre più vicini all'uscita di PlayStation 5 e man mano che il tempo scorre sempre più informazioni vengono a galla, scopriamo le ultime novità sulla console Sony

In attesa del PlayStation Event che si terrà il 3 giugno, GameIndustry ha intervistato il CEO di Sony, Jim Ryan. 

Durante questa intervista si è parlato di come il mondo dei videogiochi abbia reagito alla pandemia e dei danni che quest’ultima abbia causato.

Ovviamente, se si ha la possibilità di parlare con Jim Ryan, prima o poi si arriva a parlare di PlayStation 5, la nuovissima console Sony che approderà sul mercato verso fine anno. 

Il CEO della casa giapponese ha affermato di essere contento del progetto e che non vedono l’ora di poter far uscire le console. 

I titoli che saranno esclusivi di PlayStation 5

Un particolare interessante che è emerso tratterebbe i titoli che verranno prodotti da PlayStation Studios. Scopriamo infatti che i giochi in questione non saranno cross-gen, in sostanza non uscirà nessuna versione di questi titoli per la console di scorsa generazione, ma saranno giocabili solo su PlayStation 5.

Questa è una scelta di marketing che punta a sfruttare al massimo le capacità della console fin dalla sua uscita senza dover applicare delle strozzature ai titoli di modo che girino su entrambe le console. 

Probabilmente i titoli che accompagneranno PlayStation 5 al lancio avranno delle feature per usufruire delle caratteristiche peculiari del DualSense, il nuovissimo controller della console Sony.

Per ora questa è stata una decisione che riguarda solo i team di sviluppo che lavorano direttamente sotto Sony e che producono solamente le esclusive, per ora nessun altro team di sviluppo ha deciso di conformarsi alla scelta che è stata fatta dalla casa giapponese e probabilmente per i primi periodi faranno uscire titoli per entrambe le console.

Fonte

Tu sei d'accordo con la scelta fatta da Sony? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI