0
0

Giochi in uscita dal 16 al 22 settembre 2019

Inizia la terza settimana di settembre con la rubrica che ne anticipa i giochi in uscita, preparatevi all'arrivo di The Legend of Zelda Link's Awakening, LEGO Jurassic World e molto altro

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il mese di settembre, nelle sue prime settimane, ha visto l’arrivo di interessantissimi titoli sul mercato videoludico, come Greedfall, Catherine Full Body PES 2020. Mentre ci apprestiamo a entrare nella terza settimana, prepariamoci bene perchè la tortura per i nostri portafogli non è ancora finita, infatti, sono in arrivo ancora moltissimi succosi titoli tutti da scoprire. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme i titoli in uscita dal 16 al 22 settembre 2019.

17 settembre
AI: The Somnium Files (PS4, Switch e PC)

Questo interessante titolo “neo-noir” è ambientato nella Tokio del futuro, dove il giocatore vestirà i panni del detective Kaname Date con l’unico obiettivo di fermare un temibile e misterioso serial killer. In questo gioco dal design “manga like”, Date si troverà a indagare su diverse scene del crimine, arrivando anche a cercare indizi nei sogni stessi delle vittime (Vuoi sapere come? Sorry, niente spoiler!). AI: The Somnium Files è stato partorito dalla geniale mente di Kotaro Uchikoshi (regista della serie Zero Escape), aiutato dal designer Yusuke Kozaki. Il gioco presenta anche una versione Special Agent Edition che, per adesso, sarà disponibile per il mercato nordamericano.

17 settembre
Rebel Cops (PS4, Switch, Xbox One e PC)

Rebel Cops arriva ufficialmente su tutte le principali piattaforme videoludiche, presentandosi come lo spin-off ufficiale di This Is the Police, il titolo sviluppato da Weappy Studio e distribuito da THQ Nordic. Questo interessante titolo TBS (Turn-Based Strategy) presenta esclusivamente le operazioni tattiche a turni della serie principale dal quale viene tratto. Il giocatore si troverà alla guida di una squadra di poliziotti in rivolta contro il nuovo potere criminale che ha preso il controllo della loro città. Sei pronto a guidare il lungo braccio della legge?

17 settembre
Devil’s Hunt (PC)

Inizialmente in arrivo per PC, mentre vedrà le altre piattaforme videoludiche il prossimo 2020, Devil’s Hunt è il nuovo titolo action sviluppato da Layopi Games e distribuito da 1C Entertainment. Il gioco basa tutta la propria storia sul romanzo originale “Equilibrium”, ponendo come suo punto di forza proprio il comparto cinematografico che dovrebbe garantire al giocatore ben 2 ore di filmati di ottima qualità. Non ci resta che aspettare con impazienza di poter mettere le mani su questo interessante titolo…

17 settembre
Daymare: 1998 (PC)

https://www.youtube.com/watch?v=l56D03ydgTc

Nato con il nobile intento di riportare in vita, sotto forma di Remake, un bellissimo titolo horror come Resident Evil 2, il nuovo Daymare: 1998 ha trovato la sua strada ed è pronto a stupire il suo pubblico. Il gioco sviluppato dalla software house italiana Invader Studios mette il giocatore nei panni di due agenti appartenenti ai reparti speciali H.A.D.E.S., Sam e Liev (doppiato proprio dallo stesso attore che ha dato la voce a Lion Kennedy), che dovranno farsi strada tra orde di zombi famelici, creature demoniache e oscure aberrazioni genetiche. Potremmo definirlo un Resident Evil nello spirito…

18 settembre
Little Misfortune (PC)

La casa che ha dato i natali a un titolo bellissimo e molto coinvolgente come Fran Bow (se non lo hai mai giocato, devi assolutamente recuperarne una copia), si prepara a tornare su Steam con un’altra bellissima opera interattiva dal titolo Little Misfortune. Il nuovo titolo sviluppato dalla software house Killmonday Games HB si prepara a riportare tutti i giocatori amanti del genere in un mondo oscuro e ricco di misteri, dove “Non tutto è come sembra!”. Cogli l’occasione anche per giocare a Fran Bow…non te ne pentirai!

19 settembre
Devil May Cry 2 (Switch)

Un titolo che di certo non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando del secondo capitolo della saga di Devil May Cry. Il quasi capolavoro di Capcom arriva ufficialmente anche sulla piattaforma ibrida di Nintendo a ben 16 lunghi anni dal suo lancio su PlayStation 2. Devil May Cry 2 non è stato di certo il migliore della saga (…forse il peggiore), ciononostante permetterà ai giocatori dell’universo Nintendo di conoscere Dante, il figlio del leggendario cavaliere oscuro, e la sua preziosa alleata (…in questo capitolo) Lucia. Preparatevi a tornare sui campi di battaglia a fare strage di demoni…Dante è arrivato su Switch!

19 settembre
LEGO Jurassic World (Switch)

LEGO Jurassic World, come altri giochi della “categoria LEGO”, è il tie-in ufficiale dell’ultimo film ispirato al selvaggio mondo di Jurassic Park. Il parco dei dinosauri torna alla vita in un platform dal design mattoncino, sviluppato come sempre dalla software house Traveller’s Tales. Il titolo porterà il giocatore a ripercorrere gli stessi eventi che si sono succeduti all’interno del film, con l’unica variante che tutto viene trasposto sotto forma di LEGO, in un action-platform tutto da scoprire e amare. Pronti con le costruzioni?

19 settembre
Hot Lava (PC)

Chi di voi non ha mai giocato da piccoli a “Il pavimento è lava”? Beh, se siete tra coloro i quali non conoscono questo gioco, Hot Lava vi concede l’occasione di recuperare il tempo perduto e di fare un piccolo salto nel passato. Il titolo sviluppato da Klei Entertainment porterà il giocatore all’interno di percorsi (…a volte anche abitazioni) dove tutta la pavimentazione circostante è costituita da lava rovente e, per sopravvivere, dovrà saltare tra le varie piattaforme per arrivare crudo e vivo al traguardo. Chi farà la fine della braciola?

19 settembre
Police Stories (PS4, Xbox One, PC e Switch)

Police Stories è un nuovo sparatutto top-down sviluppato dalla software house Morgan Games, in cui il giocatore verrà immerso in un mondo dal design 8-bit e vestirà i panni delle forse di polizia intente a combattere il crimine. I punti di forza di questo interessante titolo indie sono l’intelligenza artificiale dei nemici, gli elementi tattici e la miriade di eventi casuali che rendono unica ogni singola missione. Mani in alto!

19 settembre
Train Simulator (PC)

L’ultima fatica della software house Dovetail Games porta il giocatore nuovamente alla guida di un treno, con un titolo completamente rinnovato e migliorato per l’anno 2020. Il nuovo Tain Simulator 2020 offre tantissime tipologie di treni tra le quali scegliere, dal vapore all’elettrico, passando per il diesel, e moltissimi nuovi percorsi da scoprire. Il nuovo titolo firmato Dovetail Games promette al giocatore un’esperienza full immersion senza precedenti all’interno della stessa serie. Sei pronto a metterti alla guida?

19 settembre
Puzzle Quest: The Legend Returns (Switch)

La console che è diventata terreno fertile per i giochi Indie, si prepara a riceverne un altro veramente interessante, stiamo parlando di Puzzle Quest: The Legend Returns. Il titolo firmato Infinity Plus 2 è in arrivo, in esclusiva per Nintendo Switch, riproponendo un titolo totalmente rimasterizzato come Puzzle Quest: Challenge of the Warlords, l’espansione Revenge of the Plague Lord e un forziere pieno di nuove quest, classi, incantesimi, e oggetti creati esclusivamente per il prossimo capitolo della serie. Amanti dei puzzle games scatenatevi!

20 settembre
The Legend of Zelda Link’s Awakening (Switch)

Link torna in azione su Nintendo Switch con il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, pronto a fare appassionare ancora una volta i giocatori di tutto il mondo. Il nuovo episodio della saga racconta di un Link che si è arenato sull’isola misteriosa di Koholint con abitanti strani e colorati. Per poter fuggire da questa piccola “trappola in mezzo al mare”, Link deve raccogliere strumenti magici attraverso la terra e risvegliare il pesce del vento (Si chiama così…pensate se ci fosse anche un uccello dell’acqua!). Ci sarà anche la piccola comparsa di alcuni nemici familiari al mondo Nintendo, tutti provenienti dall’Universo di Super Mario Bros, ma non vi rovinerò la sorpresa!

20 settembre
The Sojourn (PS4, Xbox One, PC e Switch)

Nel periodo in cui le avventura in prima persona si stanno diffondendo rapidamente grazie alla Virtual Reality (VR), anche la software house Shifting Tides ha deciso di cavalcare l’onda del successo con il suo nuovo titolo The Sojourn. L’inedita avventura in prima persona è ambientata in una dimensione fantasy prossima al collasso, dove il giocatore dovrà farsi strada attraverso le diverse (…e ben caratterizzate) ambientazioni, risolvendo decine di difficoltosi puzzleSe possiedi un VR questa può essere una buona occasione per metterlo alla prova!

Bene, anche per questa settimana il nostro portafoglio verrà sacrificato sull’altare del gaming! Buona fortuna!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0