uscite della settimana

Giochi della settimana: le uscite della settimana del 14 dicembre 2020

Nuova settimana, nuove uscite della settimana: tutti i titoli in uscita dal 14 al 21 dicembre 2020

Dopo una settimana di grandi annunci (uno tra tutti l’attesissimo Cyberpunk 2077, di cui qui trovi le nostre prime impressioni dopo una prova), questa settimana pre-natalizia è purtroppo abbastanza scarna di nuove uscite, ma non per questo ci tireremo indietro dal fornirti la nostra solita lista dettagliata di titoli in uscita accompagnata da qualche informazione sul gioco e un bel trailer (che, diciamolo, vale di più di mille parole)! Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere cosa troveremo sugli scaffali, reali e virtuali, dal 14 al 21 dicembre 2020.

Martedì 15:

Collection of SaGa Final Fantasy Legend

Dopo l’annuncio estivo, finalmente arriva per Nintendo Switch il titolo che racchiude i 3 capitoli della serie Final Fantasy Legend, raccolta nata per celebrare il trentesimo anniversario della saga originariamente sviluppata per il buon vecchio GameBoy. Giochi che hanno fatto la storia tornano in una veste rinnovata mantenendo il loro originale fascino arricchito di un gusto “old bug gold”, pronti per far appassionare nuovi giocatori e far fare un viaggio nel passato ai nostalgici. La raccolta è disponibile sul Nintendo eShop al prezzo di 19,99 euro.

Shakedown Hawaii (PlayStation 5)

Chi ha detto che le nuove generazioni di console devono permettere ai giocatori di divertirsi ai soli titoli di ultima produzione? E’ proprio per sfatare questo mito che approda anche su PlayStation 5 Shakedown Hawaii, seguito di Retro City Rampage e già disponibile da tempo su Nintendo Switch, Nintendo 3Ds, Wii, Wii U, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita e PC.

Il gioco, un open world dallo stile retrò in cui dovrai cimentarti nel tentativo di creare un tuo impero in maniera più o meno lecita a suon di lanciafiamme, sarà ottimizzato per supportare le caratteristiche del DualSense dell’ultima console Sony e sarà disponibile con tutti gli aggiornamenti pubblicati fino ad ora. Inoltre sarà scaricabile gratuitamente per chi lo ha già acquistato su altre piattaforme in passato.

Gears 5 – Hivebusters

tra una remaster e l’altra, c’è tempo anche per un DLC nuovo di zecca: in arrivo l’ultima espansione di Gears 5, sparatutto esclusivo di Microsoft, dedicata alla campagna in single player del titolo, disponibile per Xbox One e Xbox Series X/S.

Giochi della settimana: le uscite della settimana del 14 dicembre 2020 1

SSTR

Pronto a passare il natale nel tentativo di fuggire da una navicella spaziale con il solo uso del tuo intelletto? Se si, SSTR è il gioco che fa per te! il titolo, disponibile su Steam, si presenta come un puzzle game in stile escape room in prima persona, in cui ti ritroverai sulla nave Horizon, alla deriva nello spazio e dovrai utilizzare tutto il tuo ingegno per capire cosa è successo alla nave e all’equipaggio e come fare per tornare a casa sano e salvo.

giovedì 17:

Ragnarock

Nuova avventura sonora disponibile su Steam per VR: Non ne hai ancora abbastanza di rune nordiche e freddi mari? Allora non vedrai l’ora di cimentarti in Ragnarock! Lanciati in avvincenti gare dove conta solo la velocità e i riflessi pronti a bordo delle navi vichinghe e raggiungi il traguardo suonando i tamburi per incitare i tuoi uomini a remare con tutta la loro forza come solo Thor in persona saprebbe fare!

venerdì 18:

Una nuova avventura visiva per adulti direttamente dal Giappone approda su Steam: Riddle Joker, titolo prodotto da Yuzusoft, sviluppatore di romanzi visivi romantici, dopo aver vinto numerosi premi nelle terre del Sol Levante per le componenti audio, video e di caratterizzazione dei personaggi, arriva anche in occidente dal 18 dicembre prossimo.

sabato 19:

Crunch Element

Disponibile da sabato prossimo su Steam per VR, Crunch Element è uno sparatutto multiplayer (da 1 a 4 giocatori) competitivo in prima persona, basato sull’uso di esplosivi e armi tattiche, che userai per effettuare delle incursioni ben organizzate, da solo o con i tuoi compagni di squadra in strutture nemiche. Pronto a dare sfogo alla tua voglia di far saltare in aria muri per crearti delle porte di ingresso dove meglio ritieni? Non è violenza, è architettura!

Beh, che dire: settimana di vecchie glorie che tornano a far parlare di loro e di qualche novità indie che si ritaglia il suo spazio tra una grande produzione e l’altra. La settimana sarà accompagnata da un certo sapore dolce amaro di ricordi misti a voglia di scoprire modi alternativi di giocare, che si allontanano dalle esperienze iper-realistiche e a high budget a cui le ultime settimane di annunci ci hanno fin troppo abituato. Del resto, vale la pena cambiare ogni tanto, no?

Prima di salutarci, ti ricordiamo che la nostra rubrica è settimanale e viene pubblicata ogni lunedì! Quindi per non perderti nessuna nuova uscita, ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato su queste frequenze!

Fonte

Che ne pensi di queste uscite? trovato qualcosa di nuovo e stuzzicante perr un regalo di natale dell'ultimo momento? O non vedevi l'ora di provare a giocare "come una volta"? Dacci un tuo parere nei commenti! A rileggerci presto!

Davide De Padova
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI