Giocare a Minecraft gratuitamente su qualsiasi PC

Sapevi che è possibile giocare a Minecraft senza doverlo acquistare e senza possedere un pc da gaming? Mettiti comodo, ti spiego come fare

Inutile raccontare la storia dei successi di Minecraft, quasi tutti gli appassionati del mondo videoludico conoscono il videogame sandbox realizzato dalla Mojang e sanno bene quanta libertà conceda ogni gameplay. Tuttavia, qualche giocatore non ha ancora acquistato il titolo nonostante, probabilmente, passi delle buone mezz’ore a guardare streamer che realizzano pixel art e farm nei propri server. Se hai sempre desiderato di poter giocare a Minecraft, ma non ti va di acquistarlo allora sei nel posto giusto.

Minecraft

Minecraft for everyone

Questo potrebbe tranquillamente essere il nome di questa “versione” del gioco, anche se il nome corretto (dovuto alle sue potenzialità) è Minecraft Classic. I più navigati conosceranno già questa versione, rilasciata da Mojang nel 2010 per festeggiare il decimo anniversario, ma non tutti sanno che è completamente gratuita. Stando alla descrizione rilasciata dal team di sviluppo,  La versione “Classic” è un gioco multiplayer online gratuito in cui sono disponibili soltanto 32 blocchi con cui costruire e creare quello che più ci piace. Per accedere a questa versione del gioco ti basterà seguire dei semplici passaggi, ovvero:

  1. Apri un qualsiasi browser dal tuo PC o laptop
  2. Nella bara dell’URL digita classic.minecraft.net o clicca su questo link
  3. Una volta caricato il mondo ti apparirà una schermata come quella che trovi qui in basso e ti basterà scegliere un nome utente per iniziare a giocare
  4. (BONUS) Il link presente nella prima casella puoi copiarlo ed inviarlo a 8 tuoi amici per giocare insieme

Giocare a Minecraft Classic

Diversamente da quello che puoi pensare, giocare a Minecraft gratuitamente non è poi così male, infatti attraverso il link che trovi qui in basso potrai accedere alla versione appena descritta. Verrai teletrasportato in un mondo generato casualmente in modalità creativa e potrai dare sfogo alla tua fantasia. Purtroppo però, nonostante sia una modalità creativa, non è possibile volare e i movimenti risultano essere più lenti e meno reattivi, ma è comunque possibile costruire piccole casette e improvvisarsi architetti.

Sicuramente ti starai chiedendo dov’è la fregatura e in effetti c’è un piccolo, ma importante dettaglio, ovvero, che all’interno del gioco non è possibile effettuare salvataggi. Ogni partita sarà unica e smetterà di esistere non appena ricaricherai la pagina web o chiuderai il tuo browser, quindi divertiti finché puoi in solitaria o con i tuoi amici. Ricordati però che i comandi di gioco sono differenti da quelli che utilizzi per giocare al titolo nelle altre sue versioni. Qui in basso ti lascio la lista dei comandi di Minecraft Classic:

Comandi per giocare a Minecraft Classic

  • WASD – Avanti, Sinistra, Indietro, Destra
  • Barra spaziatrice – Salto
  • Mostra blocchi disponibili – B
  • Posiziona / Rimuovi blocchi – LMB (Pulsante sinistro del mouse)
  • Scambia il posizionamento / rimozione di blocchi – RMB (Pulsante destro del mouse)
  • Genera utenti – G
  • Chat – T
  • Attiva / disattiva nebbia – F
  • Salva posizione – Enter

Fonte

Conoscevi questa versione di Minecraft? Hai mai provato a giocarci? Faccelo sapere nei commenti!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI