Ghost of Tsushima: svelati nuovi dettagli sul titolo

Il giocatore dovrà orientarsi nella mappa di gioco senza l'aiuto di un indicatore, questo e altri dettagli sono stati svelati per l'atteso titolo di Sucker Punch

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nell’ultimo numero della rivista ufficiale di PlayStation, sono stati rivelati nuovi dettagli legati al gameplay di Ghost of Tsushima, titolo che, salvo ritardi e slittamenti, dovrebbe essere rilasciato questa estate.

Nuovi dettagli su Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima è ambientato durante il Giappone dell’invasione mongola. Impersoniamo il samurai Jin Sakai costretto a vagare nell’ombra per combattere il nemico facendosi strada verso il leader degli invasori Khotun Khan.

Sembra che il primo dettaglio messo in rilievo dall’articolo sia la scelta di Sucker Punch di affidare l’esplorazione della mappa al senso dell’orientamento del giocatore. Non ci saranno indicatori che guidino l’utente nel punto desiderato. Come nel mondo reale, dovremo contare sulla conoscenza del territorio e sul nostro personale senso dell’orientamento per giungere a destinazione. Questo elemento, è sicuramente realistico e raffinato e invita a una maggiore esplorazione del mondo di gioco.

I dettagli legati al gameplay non finiscono qui. Essendo un open world, il Giappone di Ghost of Tsushima potrà dunque essere esplorato liberamente. Spesso però, ci si potrebbe imbattere in accampamenti mongoli. In questo caso, l’approccio del nostro protagonista potrà essere sia frontale, esibendo la nobile arte di combattimento di un samurai, che più stealth sconfiggendo i nemici in modo silente. La scelta dipenderà ovviamente dalla situazione, ma il giocatore potrà avvalersi di alcuni strumenti come frecce infuocate, bombe ecc. poste all’interno dell’inventario, per aiutarsi nell’impresa.

Ulteriore dettaglio rilevante, è la possibilità di contare sui legami con altri personaggi per svolgere alcune missioni. Gli alleati potrebbero non gradire il nostro approccio con il nemico e di conseguenza non offrirci il proprio contributo. Il sistema di alleanze nel titolo dipende dunque dalle nostre scelte, lasciando maggiore personalizzazione e libertà al giocatore.

Ghost of Tsushima verrà rilasciato il 26 giugno in esclusiva PlayStation 4.

Nell’attesa vi invitiamo a guardare il trailer del titolo. Buona visione!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram