La cover di Genshin Impact

Genshin Impact: secondo Digital Foundry non gira su PlayStation 5

Genshin Impact ha ricevuto l'aggiornamento per PlayStation 5 e già ha ricevuto le prime critiche, ovviamente negative

Pubblicità

Genshin Impact è il free-to-play più discusso degli ultimi tempi. Nato in Cina dalla madre di Honkai Impact 3D, miHoYo, si è lanciato in tutto il mondo accogliendo numerosi player al seguito e attualmente si è aggiornato alla versione 1.5, comprendendo l’upgrade per PlayStation 5.

L’upgrade è stato fatto il 28 aprile e riguardava le piattaforme di PlayStation 4, ovviamente anche la console next-gen e PC con un 8 GB di file. Per i dispositivi mobile la questione cambia e l’aggiornamento comprendeva “solo” 3,04 GB. Ottimizzazioni migliori, due nuovi personaggi (Eula e Yanfei), nuovi mostri e boss e tanto altro che l’adorata Paimon ha pubblicato su Twitter con un link.

Il problema che abbiamo annunciato non riguarda l’upgrade in generale, ma solo quello per PlayStation 5. C’è già chi l’ha provato e le risposte non sono del tutto positive, almeno per Digital Foundry dopo aver effettuato un’analisi tecnica. Da quest’ultima si evince, solo alcune parti dichiarate nell’aggiornamento di Genshin Impact sono state rispettate in pieno, ricevendo un voto alquanto basso in valutazione.

Genshin Impact

Genshin Impact su PlayStation 5 non riceve neanche il 6 scolastico

Il titolo non sembra raggiungere neanche la sufficienza, a giudicare dall’analisi tecnica di Digital Foundry. Purtroppo la valutazione sul frame-rate ha dato molti punti negativi, in quanto il gioco presenta instabilità abbastanza importanti. Una classica passeggiata in città non dovrebbe far calare gli fps dai 60 garantiti a circa 45/50. E il calo è maggiormente presente durante le fasi di combattimento che generalmente sono piene di animazioni e caricamenti. Da un gioco per PlayStation 5 ci si aspetta ben altro.

Per quanto riguarda la grafica, Digital Foundry pare dare ottimi voti. I miglioramenti sono nettamente visibili con texture ad alta definizione e i caricamenti sono ridotti al minimo: quasi due secondi. Praticamente inesistenti rispetto alle versioni su altre piattaforme. La profondità, poi, è eccezionale.

Ancora non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda il gioco su Xbox, ma probabilmente avremo novità in un breve, si spesa, futuro.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai provato anche tu Genshin Impact su PlayStation 5? Facci sapere se concordi con l'analisi tecnica oppure no!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro