genshin impact versione 1.4 miHoYo rosaria data di lancio

Genshin Impact: ecco quanto ha guadagnato MiHoYo con gli acquisiti in-game!

La cifra è esorbitante!

Genshin Impact ormai lo conosci, è il noto titolo free to play targato MiHoYO che ormai da tempo cattura milioni di player da tutto il mondo in ore interminabili di gioco, grazie a una trama avvincente, dei personaggi giocabili unici e tutti diversi tra di loro e un mondo open world vasto tutto da esplorare!

A ogni modo oggi non siamo qui per parlarti di questo, ma per renderti partecipe dei guadagni dell’azienda! Quando si parla di soldi le notizie si fanno sempre interessanti, perciò ti consigliamo di rimanere con noi e non ne resterai affatto deluso!

Genshin Impact

Genshin Impact: i giocatori spendono moltissimo!

Ormai lo saprai di certo, Genshin Impact è un titolo totalmente free to play che non ti richiederà di spendere nemmeno un centesimo nel caso tu non voglia farlo! Forse grazie anche a questa sua natura, il suo successo è stato immenso e sono milioni i giocatori che si divertono giornalmente seguendo ogni update e vivendo la storia offerta dall’azienda. 

A ogni modo free to play non è sinonimo di zero guadagni e questo Genshin Impact lo dimostra bene. Infatti il titolo come ben saprai spinge davvero molto i propri player a effettuare acquisti in-game.

Non perché sia necessario per proseguire, questo va resto chiaro fin da subito: si può perfettamente andare avanti senza alcuna spesa. Tuttavia l’azienda fa leva su diversi aspetti che spaziano dal collezionismo al “gioco d’azzardo”.

Genshin Impact: ecco quanto ha guadagnato MiHoYo con gli acquisiti in-game! 1

Per spiegarlo meglio, innanzitutto i giocatori saranno sempre invogliati a desiderare più personaggi. Questo perché quest’ultimi saranno tutti diversi tra di loro e con delle personalità uniche, in grado di rendere un personaggio simpatico, divertente e magari anche affine al proprio stile di gioco.

Detto ciò, ovviamente la possibilità di ottenere nuovi personaggi interessanti non è resa poi così semplice e accessibile. Si dovranno infatti spendere delle valute di gioco per poter tirare a sorte e sperare tramite estrazioni casuali di ottenere proprio ciò che si cerca.

Per non parlare poi del fatto che se si vogliono anche potenziare suddetti personaggi, andranno ottenuti più di una volta. Insomma, tutto si basa sulla fortuna e le chance sono minime!

Genshin Impact: ecco quanto ha guadagnato MiHoYo con gli acquisiti in-game! 2

Proprio per questo i player sono sempre più spinti a spendere soldi reali per poter effettuare un numero maggiore di estrazioni e avere più possibilità di ottenere chi si cerca. E alla fine sono davvero molti quelli che decidono di farlo!

Proprio per questo MiHoYo può considerare Genshin Impact la sua gallina dalle uova d’oro, in quanto tramite microtransazioni gli hanno portato un guadagno davvero esorbitante! A riportarlo è stato un report di Sensor Tower, una società specializzata proprio in questo tipo di analisi.

Ma veniamo a noi e parliamo finalmente di cifre: i guadagni totali si aggirano intorno ai 3 miliardi di dollari! Hai capito bene, una cifra davvero mastodontica che fa capire quanto effettivamente i giocatori siano disposti a spendere per questo gioco.

Genshin Impact Ganyu

Se prendiamo in analisi il caso specifico mobile, in quanto come saprai Genshin Impact è disponibile su moltissime piattaforme, il gioco si ritrova a essere il titolo per smartphone più di successo di sempre! E se vogliamo dirla tutta, anche con un certo distacco dagli altri concorrenti.

Insomma, MiHoYo di certo non può lamentarsi dei risultati ottenuti. L’azienda ha svolto fin dall’inizio un lavoro certosino che sta dando i suoi frutti e il continuo supporto degli sviluppatori con nuovi contenuti e tanto altro permetterà al titolo di continuare a prosperare a lungo!

Noi ovviamente ci auguriamo che tutto continui a procedere a gonfie vele per Genshin Impact e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI