11
4

Gen Con 2020 annullato ufficialmente a causa del Coronavirus

Come altre eventi e nonostante la situazione sembri avere qualche progresso anche il Gen Con 2020 viene annullato a causa del Covid-19

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Oggi sempre più spesso si sente parlare di videogiochi e videogiocatori che meritano questo appellativo e di altri invece che non lo meritano affatto, come se la loro natura o la loro passione non li rendessero quello che dicono di essere. Questo concetto può essere tuttavia smentito quando un gamer si dirige alla fiera per eccellenza che tratta in tutto e per tutto il panorama videoludico. A causa del Covid-19 purtroppo l’ennesimo evento è stato cancellato per la sicurezza di tutti, un altro colpo al nostro cuore, si perchè anche chi sostanzialmente non partecipa ad un evento si sente comunque parte integrante della community “videogiocosa”, percependo quindi anche il disagio di chi invece sarebbe dovuto essere presente.

Gen Con 2020: ennesimo evento annullato

Il Gen Con ogni anno porta migliaia di fan a Indianapolis per giocare e vedere tutti gli ultimi nuovi titoli disponibili. Sfortunatamente, a causa delle continue preoccupazioni relative al coronovirus il live si prenderà un anno di pausa per garantire la sicurezza di “partecipanti, espositori e personale”.

Dopotutto i due principali motivi per andare alla Gen Con sono acquistare titoli appena rilasciati e scoprire tutti i nuovi annunci. Ci saremmo aspettati date le difficoltà che avrebbero potuto avere nei giochi di spedizione, che il team consentisse agli editori di realizzare i propri video e poi di ospitarli sotto il moniker Gen Con. Potrebbe funzionare un po ‘come il Summer Game Fest di Geoff Keighley, in cui un gruppo di piccoli annunci si svolge sotto un grande striscione per suscitare maggiore interesse.

gen con 2020
Nonostante a situazione stia migliorando gli eventi continuano ad essere annullati a causa del Covid-19

Vale anche la pena sottolineare che Essen Spiel, un’altra convention che riguarda i giochi da tavolo ha rinviato ieri il loro evento del 2020, senza uno di questi “colossi” è difficile pensare che lo spazio dedicato al genere ospiti un adeguata curiosità. Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato.

 

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

11
4

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0