Gears 5 le mappe DLC saranno gratuite

Gears 5: gli sviluppatori utilizzeranno Unreal Engine 5 per i prossimi progetti

La software house ha preso questa decisione per adeguarsi agli standard della nuova generazione

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

The Coalition, la software house che sta dietro allo sviluppo degli ultimi Gears of War, ha deciso di abbandonare il vecchio engine di Epic Games per passare al neonato Unreal Engine 5. Il passaggio tra i due motori di sviluppo avverrà per tutti i prossimi progetti dello studio, decretando il passaggio definitivo alla nuova generazione.

Tramite un annuncio ufficiale, la casa di sviluppo ha dichiarato di essere a lavoro su diversi nuovi titoli che verranno annunciati nel corso dei prossimi anni. Tra i possibili giochi abbiamo un probabile Gears 6, grazie al successo del capitolo precedente della serie, e una nuova IP ancora da rivelare.

La software house di Gears 5 si proietta verso il futuro con il nuovo engine

The Coalition sarà la seconda software house di Xbox Game Studios a utilizzare il nuovo engine. La prima a usufruirne è stata Ninja Theory, impegnata nello sviluppo di Senua’s Saga: Hellblade 2. Nonostante le dichiarazioni riguardanti il cambio di ambiente di sviluppo, i fan non dovrebbero aspettarsi novità imminenti. Spostarsi su un nuovo engine, affermano gli sviluppatori, è un processo molto lungo e impegnativo, per questo non annunceranno nuovi titoli nel breve periodo.

Quindi, stando a questi ultime informazioni, i rumor sulla mancata presenza di Gears 6 all’E3 2021 potrebbero rivelarsi fondati. Nel frattempo il team di sviluppo si sta ampliando con nuove figure professionali, così da poter lavorare a più progetti contemporaneamente. Ovviamente non è nei loro piani anticipare i tempi e mostreranno al pubblico le loro produzioni solamente quando sarà il momento giusto.

unreal engine 5

Nel frattempo, Gears 5 non verrà abbandonato a se stesso, continuando a essere supportato e aggiornato. A breve infatti saranno rilasciati nuovi contenuti per il titolo, che andranno ad aggiungere mappe di gioco, personaggi ed eventi esclusivi. Ulteriori dettagli saranno rivelati a breve.

Pubblicità
Pubblicità

E tu cosa ne pensi del cambio di engine? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro