Gaming

Gaming a 24 FPS come al cinema, è possibile?

Se i 24 FPS fossero lo standard quale sarebbe la resa grafica?

Giocare a 60/120 FPS sta pian piano diventando lo standard anche su console, ma se si giocasse a un massimo di 24 FPS quale sarebbe la resa? L’industria cinematografica ha sempre bloccato i frame al secondo a un massimo di 24 sin dal 1920. Lo stesso discorso si può applicare al mondo dei videogiochi?

Negli ultimi anni (ma non solo) le tendenze e il mercato si sono volte verso il gaming ad alti FPS, e non si è rimasti ancorati alla mera competizione che si è sempre vista su PC ma l’occhio è rivolto anche alla potenza grafica e all’impatto visivo.

Gaming a 24 FPS come al cinema, è possibile? 1

Da qualche anno ormai su console i 30 FPS non sono più lo standard e si punta sempre (salvo rari casi) ai 60/120. Questo perchè gli utenti sono diventati più esigenti e seguono il filone iniziato con i “maniaci” dei PC e delle prestazioni.

Gaming a 24 FPS come i film al cinema, qual è la resa?

Il video di RandomGamingHD che ti mostreremo, tratta proprio il medesimo argomento e lo approfondisce mostrando concretamente quello di cui stiamo parlando. Nel video infatti vengono analizzati diversi giochi come Grand Theft Auto V o Cyberpunk 2077, tutti bloccati ad un massino di 24 frame al secondo.

L’intento è quello di capire se quanto vale per le produzioni cinematografiche valga anche per il mondo del gaming. Nel video vengono presi in analisi titoli di genere differente, per capire se effettivamente questo incida o meno sulla giocabilità con una tale restrizione a livello visivo.

Qui di seguito puoi vedere il video per intero:

Fonte

Cosa ne pensi a riguardo? scrivilo con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI