Grand Theft Auto 6

GTA VI: cosa aspettarsi dall’attesissima creatura di Rockstar

Tra tanti rumor e poche conferme cosa ci si aspetta dal sesto Grand Theft Auto?

GTA è una delle saghe videoludiche più longeve e più amate di sempre. Dai tempi in cui si giocava con la classica vista dall’alto in un mondo stile Micro Machines, dove le mappe erano ragionevolmente più piccole e dove si aveva la possibilità di far saltare al personaggio di turno un numero improponibile di automobili posizionate accuratamente in fila, le cose sono cambiate drasticamente.

Con il tempo Rockstar ha rinnovato Grand Theft Auto, arricchendolo con trame sempre più consistenti. Dal 1997 la saga conta ben 8 capitoli ufficiali e 5 spin-off. GTA V, uscito nel lontano 2013, è l’ultimo ad essere stato prodotto dallo studio statunitense e, dopo 9 anni, è ancora uno dei videogames più comprati e giocati, soprattutto grazie a GTA Online.

Nel quinto capitolo abbiamo avuto per la prima volta la possibilità di fare scelte veramente importanti per la trama, abbiamo potuto comprare auto, proprietà e, addirittura, di investire in borsa, ovviamente manipolandola.

Tutta questa cura e dedizione dei creatori della saga crea ogni volta aspettative sempre più grandi e Rockstar non ha mai deluso i suoi fan. La stessa cosa si prospetta anche con Grand Theft Auto VI.

GTA VI e Red Dead Redemption 2

Dopo l’uscita di “Red Dead Redemption 2” la casa di produzione americana ha imposto un nuovo livello di qualità sotto ogni aspetto. Dalla narrazione al gameplay, dalla cura e personalizzazione del personaggio alle scelte morali, mai prima di allora era stato costruito un mondo di gioco così studiato nei minimi dettagli. Tutto questo ormai 4 anni fa.

Il nuovo GTA uscirà sicuramente solo su console di nuova generazione e già solo questo ci può far immaginare come sarà il suo aspetto. Ma a livello narrativo e di gameplay cosa ha in serbo Rockstar Games?

Per ora le informazioni che si hanno, soprattutto grazie al leaker Tom Henderson, sono sulla mappa che pare sia ispirata a Miami, facendo pensare ad una Vice City modernizzata. Parlando di personaggi, se ne potrà comandare più di uno, un po’ come in GTA V o nei vari “State of Decay“.

Gameplay, scelte e conseguenze

A quanto pare le meccaniche di gioco saranno ispirate alla vita reale, questo fa pensare che ci sarà il classico ciclo giorno/notte che ci obbligherà a dormire, mangiare, bere, lavarsi, proprio come per il sopraccitato RDR2. A fornire ulteriori informazioni sono stati anche degli annunci di lavoro. Rockstar infatti sta cercando personale qualificato per la creazione di personaggi, veicoli, armi ed ovviamente…di paesaggi.

rockstar games, annuncio, gta vi, grand theft auto

In GTA VI i danni ai veicoli influenzeranno la guida molto più pesantemente, così come finire in acqua o nel fango. Gli eventi atmosferici saranno più curati, grazie ai motori grafici di nuova generazione, così come la relazione tra personaggi e il mondo circostante.

Ulteriori ed interessanti informazioni sono sempre sulla mappa, che pare si amplierà ed evolverà proseguendo con la trama. Trama di cui ancora non si sa assolutamente nulla, anche se si può immaginare che non si interpreterà dei buoni samaritani. Si spera che, nonostante l’ovvia immoralità del gioco, si possano compiere scelte importanti, anche moralmente, influendo in modo importante sulla crescita e sul destino dei personaggi.

Personaggi e data d’uscita

Anche dei personaggi ancora non si sa nulla, se non rumor che pare diano per certo una protagonista femminile esperta di tecnologie ed abile hacker, ed il capo della polizia, interpretato e doppiato da Dave Jackson, di cui si sa anche il nome: Capitano McClane.

Poche notizie se ne hanno purtroppo sulla data di uscita che sembra sempre più lontana. Il giornalista Jason Schreier parla di 2025 e di un videogioco ancora in fase di sviluppo. Le sue parole distruggono tutte le speranze di un’uscita prevista nel 2023 da rumor diffusi da vari leaker.

Per maggiori informazioni vista il sito ufficiale di Rockstar Games.

Fonte

E te cosa ti aspetti da GTA VI?

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI