GameStop

GameStop vuole lanciare un nuovo layout per i suoi store

GameStop vuole lanciare un nuovo layout per offrire un'esperienza in-store totalmente rinnovata

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Attualmente GameStop non sta vivendo un periodo roseo a causa delle scarse performance di vendita, specialmente negli USA. Infatti, l’azienda specializzata nella vendita di videogiochi sta registrando delle perdite sempre più incisive che l’hanno portata anche a chiudere negli scorsi mesi diversi punti vendita negli States. Per far fronte a questa situazione, GameStop ha attivato una partnership con l’azienda specializzata in marketing R/GA al fine di rinnovare completamente i suoi store attraverso un nuovo layout e rilanciare così il suo business.

In un recente comunicato stampa, l’azienda ha affermato: “GameStop e R/GA stanno collaborando insieme per sviluppare e testare un nuovo store concept fisico, al fine di presentare ai giocatori nuovi modi per provare i videogiochi prima di comprarli, proponendo un layout unico che sia fortemente attrattivo per i giocatori”.

Inoltre, sono stati rilasciati maggiori dettagli in merito all’obiettivo del concept: “Saranno store dove verranno organizzati tornei online competitivi, ma allo stesso tempo negozi specializzati nella vendita di retrogame software e hardware. GameStop porterà il nuovo suo concept in mercati selezionati per offrire qualcosa di totalmente innovativo sia ai nuovi giocatori che a quelli più vecchi, per un nuovo tipo di esperienza in-store che mira ad andare oltre la console”.

A giudicare dal comunicato, è chiara la volontà di GameStop di creare una store experience che oltrepassa la semplice vendita di videogiochi come la conosciamo oggi. L’intenzione dell’azienda è creare un luogo di riferimento in grado di riunire la comunità dei videogiocatori, grazie all’organizzazione di eventi speciali, tornei online competitivi e puntando maggiormente sulla vendita dei retrogames. In un settore dove l’intrattenimento sta diventando sempre più digitale, questa è la risposta di GameStop per tentare di rimanere al passo con i tempi.

L’azienda sta attualmente lavorando al concept R/GA, ma non ha ancora specificato quando i nuovi store saranno lanciati e, soprattutto, in quali mercati.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che cosa ne pensi di questa scelta da parte di GameStop? Lascia il tuo commento!

Pubblicità

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro