gamescom

Gamescom: Sony non parteciperà all’evento

Un altro evento dove la compagnia sarà assente

Mancano due mesi alla celebrazione della Gamescom 2022, la quale come sempre si terrà a Colonia (Germania) il 24 agosto. Tuttavia, sembra che avremo un’edizione depotenziata rispetto alle alla norma poiché alla decisione di Nintendo di non partecipare dobbiamo aggiungere anche quella di Sony.

Gamescom

Gamescom: molte assenze importanti 

Ancora una volta la compagnia nipponica si allontana dal palcoscenico degli eventi estivi. È stata la stessa PlayStation ad assicurare che non sarà presente alla Gamescom di quest’anno, come confermato da un rappresentante Sony. Le ragioni sono tuttora sconosciute ma si adatta alla strategia di PlayStation di rimanere concentrata sui propri eventi e presentazioni.

Negli ultimi anni PlayStation è diventata uno dei grandi assenti negli eventi videoludici, una mossa strana dopo aver goduto di molta popolarità con le sue presentazioni all’E3 durante l’era PlayStation 4. Recentemente il marchio ha avuto una presenza nel Summer Game Fest 2022, organizzato da Geoff Keighley, ma questo è stato considerato controverso poiché l’annuncio di The Last of Us: Part I è stato trapelato dalla stessa Sony ore prima e la rivelazione ufficiale mandando all’aria la sorpresa dell’evento.

Sony Project Spartacus

PlayStation si unisce in questo modo non solo a Nintendo, ma ad altre importanti aziende del settore come Activision BlizzardTake-Two Interactive. Tuttavia le compagnie confermate per l’evento sono più di 250 aziende, anche se solo pochi importanti publisher come Bandai Namco, THQ Nordic e Koch Media hanno reso pubblica la loro presenza.

La Gamescom è la più importante fiera dell’elettronica di consumo in Europa, in particolare di videogiochi e si tiene dal 2009 presso il centro eventi di Koelnmesse di Colonia (Germania). L’edizione di quest’anno sarà ibrida con una parte online ed in presenza, essendo la prima a fare ciò dall’inizio della pandemia.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Seguirai l'evento? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI