Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online: un utente ha realizzato dei mock-ups del Game Boy Advance su Nintendo Switch

Per adesso non è nulla di concreto, ma nessuno ci vieta di sognare!

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Inutile girarci attorno: il Game Boy Advance (ed in generale, la generazione Game Boy) è stata una delle migliori console portatili della sua epoca. Con un parco titoli praticamente immenso, si sprecano gli emulatori installabili (ed installati) sia su PC che su Smartphone.

Cosa succederebbe se Nintendo decidesse di riportare il catalogo all’interno del servizio Switch Online? Una possibile risposta l’ha data l’utente twitter TheNCSmaster, il quale ha rilasciato dei mock-ups proprio dedicati a quest’eventualità.

Un vero e proprio sogno per alcuni (me compreso!), ma davvero così irrealizzabile? Analizziamo i fatti:

Nintendo aveva già reso questi titoli disponibili durante la generazione di Wii U, sull’eShop dedicato, oltre ad averli rilasciati su 3DS nel 2011.

Dunque, la volontà da parte dell’azienda di Kyoto di non abbandonare i titoli per Game Boy Advance c’è eccome, non abbiamo motivo di pensare che tale tendenza possa venir meno proprio durante la generazione Switch (probabilmente la migliore mai attraversata da Nintendo). Cosa ci separa da questa tanto agognata release? Problemi di porting? Difficoltà nel reperire i codici di gioco? Una questione di diritti? Ricordiamo come, più o meno un anno fa, lo stesso marchio Game Boy Advance è stato rinnovato da Nintendo stessa (QUI il nostro articolo dedicato).

Giochi del Game Boy Advance su Nintendo Switch Online: quali sarebbero i must have?

Chiaramente, qualsiasi risposta risulta essere viziata dalle preferenze videoludiche di ciascun utente, ma proviamo a rimanere il più oggettivi possibile nell’immaginare i titoli che dovrebbero meritare un posto in questo catalogo.

Indubbiamente, se Switch Online dovesse introdurre i titoli del Game Boy Advance non potrebbe mancare la 3°generazione della serie Pokemon (rubino, zaffiro, smeraldo, verde foglia e rosso fuoco), così come andrebbero inserite le saghe di Mario e Luigi, Metroid, Fire Emblem e Advance Wars.

Ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta: chissà, magari, con una risposta particolarmente positiva a quanto fatto da TheNCSmaster, Nintendo potrebbe finalmente darsi una mossa nel portare il catalogo del Game Boy Advance su Nintendo Switch Online.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piacerebbe vedere un servizio simile sulla tua console Nintendo Switch? Quali titoli vorresti rigiocare? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro