future games show spring showcase

Future Game Show: ecco il riepilogo!

Nella giornata di ieri ha avuto luogo in streaming (purtroppo) l'evento "Future Game Show" all'interno del quale sono stati mostrati dei gameplay di giochi davvero blasonati!

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

E’ giunta la primavera e di conseguenza ha avuto luogo l’evento Future Game Show, all’interno del quale hanno avuto luogo degli annunci davvero di gran forma da Lord of The Rings: Gollum sino ad un nuovo video gameplay di Oddworld: Soulstorm senza contare gli altri 40 giochi presentati. Una miriade! Ma vediamo meglio come si è sviluppato lo streaming:

Shadow Tactics: Aiko’s Choice

L’espansione standalone di Shadow Tactics, Aiko’s Choice, è in arrivo nel corso di questo 2021 e amplierà ancora di più il gameplay e la storia di questo apprezzato strategico.

Hidden Deep

L’action in 2D Hidden Deep presenta un’ambientazione Cyberpunk e uscirà in esclusiva PC. Si potrà giocare con quattro compagni, da solo o in cooperativa, e lo scopo sarà quello di esplorare gli orrori delle grotte sottomarine del gioco. Arriverà su Steam in accesso anticipato a maggio.

Life of Delta

Life of Delta, un’avventura fantascientifica punta e clicca in arrivo su PC e console all’inizio del prossimo anno. Ciò che salta subito all’occhio è lo stile visivo davvero interessante, unito a un gameplay classico.

Flying to the Finish

La palla passa poi a Fling to the Finish, un gioco di società che costringe te e il tuo partner a guidare un elastico attraverso strani ostacoli mentre corri verso il traguardo. Uscirà nella seconda metà del 2021.

Il Signore degli Anelli: Gollum

Il diavoletto bifronte del Signore degli Anelli è protagonista di un’avventura per giocatore singolo in terza persona basata sul Signore degli Anelli. Non abbiamo molte notizie a riguardo, ma almeno possiamo intravedere qualcosa del gameplay, che probabilmente avrà meccaniche platform e stealth.

Arctic Awakening

Arctic Awakening è un gioco di avventura narrativo a episodi sui sopravvissuti a un incidente aereo nell’inesorabile inverno artico. Una storia di sopravvivenza ed amicizia ambientata nel 2062. arriverà su PC, Mac e console nel 2022.

Returnal

Returnal è uno sparatutto fantascientifico dal ritmo serrato con elementi roguelike. La protagonista Celine, si schianterà su un pianeta che la intrappola in un loop. Alla sua morte, riprende la sua esplorazione, ma le sfide cambiano ogni volta. Returnal uscirà esclusivamente su PlayStation 5 il 30 aprile.

Cris Tales

Una lettera d’amore ai JRPG, ambientata in un mondo in cui il passato e il futuro si scontrano sullo schermo. Caratterizzato da uno splendido stile artistico e da un combattimento a turni unico, Cris Tales sarà sicuramente un piacere per i fan del genere. Cris Tales arriva su console e PC a luglio.

Axiom Verge 2

Il sequel del beniamino indie, Axiom Verge, arriverà su Nintendo Switch ed Epic Game Store questa primavera. Sembra molto interessante per gli appassionati del genere e il video spiega più nel dettaglio ciò che sappiamo.

Naraka: Bladepoint

Ti piacciono i ninja e il gameplay frenetico? Naraka Bladepont fa al caso tuo!  Si tratta di un titolo multiplayer di tipo battle royale per 60 giocatori, che offre agli utenti una mobilità folle alimentata da parkour e rampino, un vasto arsenale di armi da mischia e a distanza e un roaster di personaggi con potenti abilità. I giocatori potranno anche trasformarsi in guerrieri Vajra e schiacciare i nemici. Arriverà su PC la prossima estate.

Savior Developer

Savior è un’avventura in 2D con un robusto sistema di combattimento ispirato a Punch Out! Impara i loro schemi di attacco e riscopri i ricordi di Sam mentre combatti, eludi e persuadi i nemici a ricostruire un mondo distrutto. Savior arriva su Steam e Nintendo Switch nell’inverno del 2022.

Quantum Error

Quantum Error è un nuovo gioco di avventura horror sci-fi in in prima persona arriverà su PlayStation 5 PlayStation 4 e Xbox Series X.

Of Bird and Cage

Of Bird and Cage è un album metal versione videogioco in cui l’azione dà vita alla musica. Sicuramente particolare e originalissimo, verrà lanciato su PC il 20 maggio e su console entro la fine dell’anno.

GameDec

Risolvi i crimini digitali in questo gioco di avventura stile cyberpunk ed incontra Sherlock Holmes. GameDec uscirà su Steam ed Epic Game Store il 16 settembre 2021

Embr

Sei pronto per entrare nella gig economy? Ottieni un nuovo lavoro come vigile del fuoco Uber in Embr, in uscita su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nell’estate del 2021.

Kathy Rain: Director’s Cut

Il taglio della regista Kathy Rain racconta la storia di una studentessa di giornalismo che deve fare i conti con il suo passato travagliato mentre indaga sulla misteriosa morte di suo nonno. Con una nuova storia e una grafica migliorata, questa versione del regista arriva su PC quest’anno

Back 4 Blood

L’imminente gioco cooperativo di zombi dei creatori di Left 4 Dead che venne rimandato e sembra essergli dovuto perché sembra solo migliorato! Il titolo non è altro che un survival horror multiplayer in prima persona in dirittura di arrivo il 12 ottobre 2021. Nel corso della loro avventura, i giocatori troveranno armi in game e potranno sviluppare e sbloccare delle abilità, sotto forma di carte, che aiuteranno l’intera squadra. Il titolo sarà disponibile su console e PC.

Il gameplay di Back 4 Blood è in gran parte simile a Left 4 Dead, entrambi sono giochi cooperativi a 4 giocatori in modalità PvE e 8 giocatori in modalità PvP con un focus maggiore sul multiplayer e sulla rigiocabilità. Una delle caratteristiche principali del titolo sono le carte.

All’inizio di ogni livello, i giocatori devono costruire il loro mazzo con carte che regolano vari elementi del gioco, come modificare la salute del giocatore, i danni e la resistenza. Insieme alle carte dei giocatori, il direttore dell’IA userà anche le carte Corruption per ostacolare i loro progressi. L’IA può generare nemici extra, attivare un effetto nebbia aumentare le dimensioni dell’orda.

Con un’intensa azione cooperativa e un sacco di zombi da uccidere, Back 4 Blood uscirà su PC, PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. È prevista una beta aperta sia per console che per PC quest’estate.

Warhammer Age of Sigmar Tempest Fall

Una nuova avventura VR ambientata nell’universo di Warhammer arriverà su PC e Oculus Rift alla fine del 2021.

The Longest Road on Earth

The Longest Road on Earth è un titolo narrativo ponderato e profondamente personale con meccaniche ridotte, in arrivo su PC e dispositivi mobili questa primavera.

Operation Tango

Salva il mondo in questo thriller di spionaggio asimmetrico che punta tantissimo sulla coop, in arrivo su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 28 agosto.

Oddworld Soulstorm

Torna nel bizzarro mondo di Oddworld: Soulstorm pronto ad arrivare su PlayStation 5, PlayStation 4 ed Epic Games Store il 6 aprile 2021. I possessori di PlayStation Plus potranno scaricare il gioco gratuitamente.

Serial Cleaners 2

A volte un pasticcio richiede un certo tipo di specialista per essere ripulito. Il sequel  di Serial Cleaners arriverà su PC entro la fine dell’anno.

Elite Dangerous Odyssey

Il nuovo trailer di Elite Dangerous Odyssey mostra l’esplorazione a piedi, recupero, caccia alle taglie e molto altro, perfettamente integrati nel gioco principale. In arrivo su PC nella tarda primavera del 2021, l’alpha del gioco inizierà il 29 marzo. I possessori di PlayStation e Xbox potranno provare il gioco entro la fine dell’anno.

Don’t Forget Me

Immagina cosa potresti fare con una macchina in grado di leggere i ricordi! Questa è la configurazione del nuovo gioco di avventura fantascientifico “Don’t Forget Me“, in arrivo su PC il 20 aprile.

Fire Commander

Prendi il controllo di una squadra di vigili del fuoco in cui devi gestire il caldo estremo, l’ambiente e il salvataggio dei civili. In arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Xbox.

War Hospital

Gestisci un ospedale da campo, curando e convalidando soldati feriti durante il dramma della prima guerra mondiale. In arrivo nel 2022 su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5.

Lost Words: Beyond The Page

Una nuova avventura narrativa caratterizzata da un’atmosfera tranquilla e rilassante, scritta da Rhianna Pratchett. Lost Words: Beyond the Page è ambientato tra le pagine di un diario e racconta una storia di fantasia in cui i giocatori corrono sulle parole e le utilizzano per interagire con il mondo circostante. Il titolo arriverà su PC e console il 6 aprile 2021.

Haunted Space

Haunted Space è un nuovo sparatutto di combattimento spaziale che fonde l’orrore con un’esplorazione ricca di storie e battaglie frenetiche. Arriverà su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 entro la fine dell’anno.

Sub Rosa

Sub Rosa è uno sparatutto in prima persona multiplayer tutto incentrato su accordi tesi, doppi incroci e inseguimenti ad alta velocità. Puoi provarlo tu stesso su Steam in Early Access oggi.

Life is Strange: True Colors

Il terzo capitolo della serie ci porta a giocare con Alex, una giovane ragazza che arriva a Haven Springs, una cittadina sperduta in mezzo alle montagne, un luogo di pace e serenità. Il suo trasferimento in questo luogo paradisiaco è la sua occasione per ricominciare e trovare la tranquillità che da tempo stava cercando. Qui Alex deve riallacciare i suoi rapporti con Gabe, il fratello che non vede da 8 anni. La ragazza, come ogni protagonista della saga che si rispetti, ha un potere: il suo è quello dell’empatia.
Alex riesce infatti a sentire i sentimenti altrui, attorno alle persone vede una sorta di aura che rappresenta il loro umore. Oltretutto se la giovane si concentra attentamente riesce anche a capire per quale motivo le persone si sentono in quel modo.
Il mondo però le crolla addosso quando suo fratello Gabe muore, improvvisamente, in strane circostanze. Sarà compito di Alex riuscire a capire cos’è successo al fratello. La ragazza dovrà imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di quella piccola cittadina. Il titolo è stato realizzato da Nine Deck che descrive True Colors come una storia di empatia, poteri soprannaturali e mistero. Life Is Strange True Colors è in arrivo su console e PC il 10 settembre 2021.

Humankind

Il titolo permette ai giocatori di guidare la loro civiltà attraverso sei grandi ere della civiltà umana, a partire dall’età nomade e a definire come espandere i confini, sviluppare le città, ricercare nuove tecnologie, controllare l’esercito e molto altro.

Kena: Bridge of Spirits

Kena: Bridge of Spirits un gioco di azione e avventura basato sulla trama, con combattimenti frenetici. Nei panni di Kena, i giocatori devono mettere insieme una squadra di compagni spirituali chiamata Rot, che migliorerà le loro abilità e creerà nuovi modi per manipolare il mondo che li circonda. Kena: Bridge of Spirits arriverà su PlayStation 5 ed Epic Games Store il 24 agosto 2021.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu da quale titolo sei più attratto?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro