Frostpunk

Frostpunk riceve il suo primo gameplay

Pubblicità

Se le ambientazioni cupe, condite dal senso di solitudine, in pianeti sconosciuti sono il tuo pane, beh Residual è il titolo che fa per te. A patto di dargli il giusto tempo visto che ingrana dopo un po’ di ore dall’avvio

Residual

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

“Heartbeats” è il titolo del video pubblicato per Frostpunk

Abbiamo già avuto una prima esperienza con Frostpunk. In realtà non pienamente positiva. Se ricordate bene, il primo video mostratoci in occasione del lancio del gioco ci ha lasciato con molti punti di domanda. Nulla emergeva del gioco in sé, né della struttura che il team di sviluppo, 11 bit Studios, gli aveva fornito. Nel nuovo gameplay che ci è stato presentato, invece, riusciamo finalmente a carpirne le meccaniche di gioco.

Il titolo appartiene alla categoria dei giochi gestionali ed è ambientato in un era glaciale post-apocalittica, dove si combatte ogni giorno con temperature molto elevate, che rendono molto difficile la sopravvivenza dell’essere umano. Rispetto ad un gioco city builder, dunque, qui sono presenti elementi survival che rendono la costruzione e la gestione della città, l’unica via di scampo e di salvezza.

In questo mondo devastato dall’accaduto, è il vapore a fungere da mezzo essenziale di sostentamento. Partendo da questo appunto, si dovranno poi ricavare tutte le risorse sufficienti a fronteggiare il pericolo imminente.

Il gioco non ha però ancora una precisa data per il lancio. Sappiamo che uscirà nella sola versione per PC, ma rimaniamo in attesa di altre news a riguardo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x