Frostpunk

Frostpunk è il gioco che Epic Games Store regala questa settimana

Una settimana di tempo, come sempre, per aggiungere gratuitamente questo titolo alla nostra libreria

Pubblicità

Siamo finalmente pronti a recensire Frostpunk con tutti i suoi DLC e farti entrare in un’esperienza di gioco totalmente nuova e in grado di catturarti in un modo mai visto prima.

Frostpunk

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sopravvivere come individuo è certamente complicato, ma Frostpunk ci insegna che lo è altrettanto anche come società. Con oltre 3 milioni di copie vendute e uno sbarco su mobile che si avvicina, questo gioco si è fatto davvero amare da tanti giocatori nel mondo.

Nell’appuntamento settimanale con i titoli gratuiti, Epic Games Store ha deciso di mettere sul tavolo un gioco ben diverso da quello precedente. Come suggerisce il nome, Frostpunk ci porta in una società dove il calore è sinonimo di vita e dove, come nella nostra quotidianità, ogni scelta ha un prezzo.

In un mondo vittima di ghiaccio e freddo, le persone basano tutto su una tecnologia alimentata a vapore e, manco a dirlo, la nostra missione è assicurarci i mezzi per la sopravvivenza della comunità. Come ogni survival e city builder che si rispetti, quindi, va grande attenzione alla gestione delle risorse e alla loro ottimizzazione, uniti però a una necessaria empatia e a un’attenta ponderazione di ogni scelta.

Frostpunk 3 milioni copie

La gestione della città e della società occuperà la maggior parte del tempo, ma a un certo punto in Frostpunk saremo obbligati ad iniziare a esplorare il mondo esterno, per scoprirne la storia e lo stato. Starà a noi dettare le leggi per garantire lo sviluppo sostenibile: dalla routine del lavoro al cibo, passando per un livello di felicità e speranza che tenga alto il morale.

Ci troveremo anche davanti a veri e propri punti di svolta, dove sarà necessario prendere in mano la situazione e decidere senza esitazione come proseguire. Sceglieremo il pugno di ferro o useremo la compassione? Cercare l’equilibrio o puntare agli estremi saranno due modi diversi per raggiungere, comunque, un obiettivo.

Per chi non ha mai giocato a Frostpunk, insomma, questa è chiaramente l’occasione buona per portarselo a casa senza sborsare un centesimo. Abbiamo tempo di scaricarlo gratuitamente dal sito di Epic Games Store fino a giovedì prossimo, 10 giugno, alle ore 17!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi di approfittarne per provare Frostpunk o non è un gioco che fa per te?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro