0
0

Frogwares ritorna con Sherlock Holmes: Chapter One

Sherlock Holmes: Chapter One - ecco un prequel misterioso che farà felici tutti i fan

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Destiny 2, Bungie rimuove il limite alle ricompense dai raid “vecchi”
Anthem: ad un anno e mezzo dall’uscita, il gioco vale davvero solo € 5,00 ?
Minecraft Creeper Crunch: la colonna portante di ogni colazione videoludica
Naviga tra i contenuti

Di che gioco ti parlo oggi? “Elementare Watson”: oggi ti racconto di Sherlock Holmes: Chapter One. E’ il nuovo episodio della serie dedicata al celebre investigatore di Baker Street, capace con il suo ingegno e l’essenziale aiuto del compare Watson, di risolvere i casi più disparati. Insomma, è il ritorno dello sviluppatore Frogwares sul personaggio che lo ha reso celebre.

In cima all’articolo ti ho lasciato il video ufficiale che mostra i primi, è il caso di dirlo, indizi su ciò che ti dovrai aspettare dal gioco. Caro il mio lettore, ti avverto subito che purtroppo ancora non si sa molto su Sherlock Holmes: Chapter One. Posso mostrarti solo qualche elemento di contorno, ma non temere, non appena saprò altro, sarai il primo a conoscere tutto ciò che serve.

Dunque, Sherlock Holmes: Chapter One uscirà in una data imprecisata del 2021, motivo per il quale sarà un gioco a cavallo tra le generazioni. Potrai quindi scegliere se giocarlo sulle console attuali o su quelle in arrivo, inoltre avrai la possibilità di vivere l’avventura su PC acquistandola dai vari Store disponibili, come Steam ed Epic Games Store.

Invece ti posso dire qualcosa in più relativamente al contesto. Ti troverai di fronte ad un prequel, in una storia che vede protagonista un giovane Sherlock. Tutto inizia con la morte della madre Violet ed il ritorno del ragazzo nella sua città natale su un’isoletta del Mediterraneo. La situazione sembra tranquilla, ma l’investigatore in erba inizierà invece a scoprire elementi che lo porteranno ad una cospirazione serpeggiante tra gli abitanti dell’isola.

Devi sapere che il video ha già suscitato alcune perplessità tra gli appassionati della saga. E’ tutto avvolto da un alone misterioso. Per esempio ti chiederai: chi è il personaggio che compare al fianco del giovane Sherlock? Perchè appare e scompare? E’ un suo parente o lo stesso Watson? In effetti non si sa niente di concreto nemmeno su di esso. Avendo a che fare con un’avventura sulle origini, questa figura potrebbe non essere presente o potrebbe essere incontrata successivamente.

ADVERTISEMENT

Forse solo a gioco pubblicato potrai scoprire la verità. Nel frattempo, qualora ti fossi perso qualche pezzo per strada, ti ricordo che la serie videoludica di Sherlock Holmes iniziò diversi anni fa. Ha sempre avuto come scopo la ricerca di indizi in un mondo aperto col fine della risoluzione di casi complessi. Ogni episodio ha portato con sé diverse innovazioni, nel comparto grafico, che è passato dai fondali prerenderizzati ad un 3d completo e convincente, e nella giocabilità, cambiata da punta e clicca ad esplorazione in tempo reale.

Sappi inoltre che Sherlock Holmes: Chapter One è un traguardo importante per Frogwares, perché a partire da questo gioco lo sviluppatore inizierà a pubblicare da solo i propri titoli. Se sei appassionato di investigazioni e misteri questo potrebbe essere il videogioco che fa per te. Continua a seguire iCrewPlay per ulteriori aggiornamenti e per ingannare l’attesa dai un’occhiata a questo articolo che parla di un episodio precedente delle vicende del signor Holmes.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *