Freud's Bones

Freud’s Bones: l’avventura che omaggia il padre della psicoanalisi

Risolvi i misteri e scava a fondo nelle perversioni in un'avventura senza precedenti

Grazie al successo su Kickstarter e avendo suscitato l’interesse a livello nazionale e internazionale, Freud’s Bones il padre della psicoanalisi torna in un videogame tutto italiano. Axel Fox (Fortuna imperatore), la game designer che da sola ha sviluppato il gioco, ha generato un vero e proprio circolo virtuoso, un esempio che tutti i talenti nostrani dovrebbero seguire e lanciarsi in progetti interessanti come quello di Freud’s Bones.

Freud's Bones

Un’avventura interessante

Freud’s Bones è un’avventura narrativa che omaggia la nascita della psicoanalisi e del suo fondatore Sigmund Freud. L’avventura ci porta nella mente di Freud e il tuo compito è scoprire il mistero che si nasconde dietro la sua crisi. Tra inquietanti manufatti egizi, enigmi filosofici e perversioni varie, Freud’s Bones è un indie adventure senza precedenti.

“Credo che Freud sia in crisi e che senza un amico fedele, finirà per lasciarsi inghiottire dai suoi fantasmi.”
Carl Jung

Freud's Bones

Trama

Freud trova sulla sua scrivania uno strano manufatto egizio che “prende vita” durante la notte mostrandogli enigmi filosofici minacciosi e inquietanti. Questo lo fa impazzire e lo rende paranoico facendogli credere di essere perseguitato…

Abituato a risolvere le crisi dei suoi pazienti, questa volta dovrà scavare in profondità dentro di sé e capire il vero motivo della sua paranoia. Fortunatamente, o sfortunatamente, sei arrivato nel suo ufficio proprio nel bel mezzo della sua crisi.
Grazie a te, Freud potrebbe essere in grado di superarla…oppure per colpa tua, Freud potrebbe non uscirne mai.

Caratteristiche

Proprio come Freud devi psicoanalizzare i pazienti, scavare nel loro inconscio per scoprire i loro sogni nascosti, ossessioni, disturbi sessuali. Puoi aiutarli a guarire oppure cadranno in un profondo vortice di dolore

Aiutando Freud a curare i suoi pazienti, analizzerai le loro menti turbate. Attraverso la loro malattia, imparerai come si comporta la nostra mente in tali circostanze. Confrontandoti con le loro personalità, scoprirai le profondità della sessualità umana.

Freud's Bones

La quotidianità di Freud

Vivi la quotidianità di Freud accompagnandolo nella sua routine: leggi le lettere che riceve ogni mattina, regalagli qualche momento di relax per fumare i suoi amati sigari o per bere un sorso di cocaina.
Accompagnalo all’Eckman Café per incontrare mecenati che potrebbero finanziare il suo progetto o nelle sue passeggiate notturne tra i palazzi di Vienna.

In Freud’s Bones sarà un po’ come tornare a scuola, infatti avremo a che fare con le istanze della personalità e di come queste interagiscono tra loro e con la mente umana.

Es (Istinto): L’Es è del tutto inconscio, è l’unico componente della personalità che è presente dalla nascita. È la fonte di tutta l’energia psichica e procura il piacere incondizionatamente.

Super-Io (moralità): Il Super-io assimila le leggi sociali e, attraverso di esse, il senso di colpa. Punisce l’ego quando decide di trasgredire le regole che l’Es brama.

Io (realtà): Il Super-io assimila le leggi sociali e, attraverso di esse, il senso di colpa. Punisce l’ego quando decide di trasgredire le regole che l’Es brama.

Freud's Bones

Freud’s Bones: un progetto made in Italy

Fortuna “Axel Fox” Imperatore ha lavorato in un’impresa di pulizie mentre completava i suoi studi in Psicologia e Filosofia.
Ossessionata dal suo amore per i videogiochi e la psicoanalisi, ha deciso di mettere in pratica il suo mantra: “Stay Hungry, Stay Foolish” e unire le sue più grandi passioni in un progetto: Freud’s Bones, nato da un vecchio laptop e attraverso una miriade di avventure.
Nel 2020, la campagna Kickstarter ha triplicato il suo obiettivo, raccogliendo 15.500€ da tutto il mondo. Sola e dotata di un senso di testardaggine e follia, Fortuna ha lasciato il lavoro, ha investito i suoi stipendi e ha dedicato anima e corpo alla sua opera prima. 

La storia di Fortuna Imperatore è una di quelle storie che colpisce sempre, una persona che da sola si imbarca in un’avventura complessa, magari in tanti diranno che è folle lasciare un lavoro (più o meno sicuro) per un progetto che potrebbe decollare come potrebbe farti perdere fino all’ultimo risparmio. Eppure la buona volontà, in questo caso, ha premiato la game designer che tra sogni e speranze è riuscita a realizzare un progetto interessante e che può essere di ispirazione per chi vuole realizzare la propria idea. I migliori complimenti a Fortuna Imperatore, e tu che aspetti? Sei pronto a scoprire i misteri della mente?

Ti ricordo che il gioco è disponibile su Steam, compreso di sottotitoli in italiano.

Fonte

E tu che ne pensi di questa avventura tutta italiana? Fammelo sapere qui con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI